Cyberpunk 2077, Digital Foundry confronta le versioni Xbox Series X e Google Stadia

Digital Foundry ha pubblicato un video confronto delle versioni Xbox Series X e Google Stadia di Cyberpunk 2077. La versione Xbox Series X gira in retrocompatibilità, mentre la versione Google Stadia è stata realizzata da QLOC, team esterno che ha realizzato le versioni Nintendo Switch di Dark Souls Remastered e Hellblade: Senua’s Sacrifice.

Su entrambe le piattaforme il gioco offre due opzioni: grafica e prestazioni. La prima blocca il framerate a 30 fps con una risoluzione dinamica tra i 1620p e i 1800p su Xbox Series X e tra i 1440p e i 1584p su Stadia (con downsamplig a 1080p per i non abbonati a Stadia Pro). La modalità prestazioni invece porta il framerate a 60 fps con risoluzione dinamica tra i 1080p e i 1620p su Xbox Series X, e tra 810p e 972p su Stadia.

La qualità visiva offre alcuni aspetti migliori su Xbox Series X e altri migliori su Google Stadia. I 30 fps vengono raggiunti su entrambe le piattaforme con la versione per console Microsoft più stabile. In modalità performance su Google Stadia il frame rate si aggira tra i 45 e i 55 fps riuscendo però a ridurre l’input lag, mentre Xbox Series X offre in generale performance migliori.


Night City, California. Anno 2077. 

Il mondo è in rovina. Le mega corporazioni controllano ogni aspetto della vita dai tetti delle loro fortezze. Le strade invece pullulano di gang che spacciano ogni sorta di droga, spacciatori di tecnologie e di ciberstimoli illegali. Nel mezzo è laddove decadenza, sesso e cultura pop si mescolano con crimini violenti, povertà estrema e l’insostenibile promessa del sogno americano.

Sei V, un cyberpunk. In un mondo di guerrieri della strada cyberpotenziati, esperti netrunner e hacker corporativi, questo è il primo passo per diventare una leggenda urbana.

Cyberpunk 2077 è un videogioco del genere sviluppato da e pubblicato da per , , , , , .

La data di uscita di Cyberpunk 2077 è il 10 dicembre 2020 per Google Stadia, PC, Playstation 4, Xbox One, il 31 dicembre 2021 per Playstation 5, Xbox Series X|S.

2 Commenti a “Cyberpunk 2077, Digital Foundry confronta le versioni Xbox Series X e Google Stadia”

  1. stefano.pet on

    Sono curioso di vedere la versione nextgen, a sto punto. In retrocompatibilità non gira male, considerando lo schifo che c'è su old gen. Al netto dei problemi del gioco, ovviamente, parlo solo della grafica.
    Tanti dicono che la versione Stadia è la migliore, ma non sembra esattamente così da questo confronto

Rispondi

Per rispondere devi entrare o registrarti.