Cyberpunk 2077, Digital Foundry analizza la versione tornata su Playstation Store

Questa settimana è stata caratterizzata dal ritorno di Cyberpunk 2077 su Playstation Store e Digital Foundry ha testato l’attuale stato di gioco su PS4, PS4 Pro e PS5 per capire come è stato migliorato il gioco per consentirne un ritorno sullo store digitale di Sony con tanto di scheda che sconsiglia di usufruire del prodotto su PS4 liscia in favore di PS4 Pro e PS5.

Su PS4 con l’aggiornamento 1.23 ci sono stati sensibili miglioramenti con un frame rate più stabile a 30 fps con cali meno frequenti rispetto al passato. Non mancano purtroppo bug e altre stranezze visive che si manifestano in particolar modo quando si attraversa troppo velocemente la città non dando il tempo al gioco di caricare le texture e gli altri elementi.

Anche PS4 Pro, console che supportava dignitosamente Cyberpunk 2077 già con la patch 1.20, ha giovato ulteriormente del frame rate più stabile con episodi di cali molto più sporadici. Anche in questo caso purtroppo ci sono problemi di caricamento.

In generale non ci troviamo dunque di fronte a una situazione disastrosa come al lancio, ma sicuramente CD Projekt RED continuerà a lavorare per dae al gioco una maggiore stabilità.

Su PS5 il gioco funziona sempre tramite la retrocompatibilità mantenendo i 60 fps con qualche calo nelle situazioni più concitate. SU PS5 comunque il gioco ha sempre funzionato abbastanza bene e con l’update next-gen la situazione è destinata a migliorare entro la fine dell’anno.


Night City, California. Anno 2077. 

Il mondo è in rovina. Le mega corporazioni controllano ogni aspetto della vita dai tetti delle loro fortezze. Le strade invece pullulano di gang che spacciano ogni sorta di droga, spacciatori di tecnologie e di ciberstimoli illegali. Nel mezzo è laddove decadenza, sesso e cultura pop si mescolano con crimini violenti, povertà estrema e l’insostenibile promessa del sogno americano.

Sei V, un cyberpunk. In un mondo di guerrieri della strada cyberpotenziati, esperti netrunner e hacker corporativi, questo è il primo passo per diventare una leggenda urbana.

Cyberpunk 2077 è un videogioco del genere sviluppato da e pubblicato da per , , , , , .

La data di uscita di Cyberpunk 2077 è il 10 dicembre 2020 per Google Stadia, PC, Playstation 4, Xbox One, il 31 dicembre 2021 per Playstation 5, Xbox Series X|S.