News

Cyberpunk 2077, Digital Foundry analizza la versione tornata su Playstation Store

di: Luca Saati

Questa settimana è stata caratterizzata dal ritorno di Cyberpunk 2077 su Playstation Store e Digital Foundry ha testato l’attuale stato di gioco su PS4, PS4 Pro e PS5 per capire come è stato migliorato il gioco per consentirne un ritorno sullo store digitale di Sony con tanto di scheda che sconsiglia di usufruire del prodotto su PS4 liscia in favore di PS4 Pro e PS5.

Su PS4 con l’aggiornamento 1.23 ci sono stati sensibili miglioramenti con un frame rate più stabile a 30 fps con cali meno frequenti rispetto al passato. Non mancano purtroppo bug e altre stranezze visive che si manifestano in particolar modo quando si attraversa troppo velocemente la città non dando il tempo al gioco di caricare le texture e gli altri elementi.

Anche PS4 Pro, console che supportava dignitosamente Cyberpunk 2077 già con la patch 1.20, ha giovato ulteriormente del frame rate più stabile con episodi di cali molto più sporadici. Anche in questo caso purtroppo ci sono problemi di caricamento.

In generale non ci troviamo dunque di fronte a una situazione disastrosa come al lancio, ma sicuramente CD Projekt RED continuerà a lavorare per dae al gioco una maggiore stabilità.

Su PS5 il gioco funziona sempre tramite la retrocompatibilità mantenendo i 60 fps con qualche calo nelle situazioni più concitate. SU PS5 comunque il gioco ha sempre funzionato abbastanza bene e con l’update next-gen la situazione è destinata a migliorare entro la fine dell’anno.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.