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Cyberpunk 2077: dettagli su New Game Plus, difficoltà, Night City, personalizzazione e molto altro

di: Luca Saati

Grazie a una serie di interviste rilasciate da diversi esponenti di CD Projekt RED scopriamo una serie di nuovi dettagli su Cyberpunk 2077. Ve li elenchiamo di seguito:

  • Sarà possibile modificare il livello di difficoltà come in The Witcher 3: Wild Hunt. Chi vuole un livello di sfida più alto potrà andare su Hardcore con conseguente modifica al gameplay visto che non ci sarà l’interfaccia di gioco. Il giocatore più casual che vorrà concentrarsi maggiormente sulla storia potrà scegliere la difficoltà più bassa e inoltre ci saranno anche strumenti come la smart gun che mira in automatico gli avversari pensati per chi non ha molta dimestichezza con gli FPS.
  • L’interfaccia potrà essere attivata e disattivata in qualsiasi momento.
  • V potrà creare relazioni molto forti con alcuni personaggi.
  • CD Projekt RED vuole affrontare in questo modo temi come il riscaldamento globale e l’inquinamento. Confermato il meteo dinamico con tanto di eventi estremi come le pioggie acide. Durante le pioggie acide si vedranno gli NPC cercare rifugio.
  • Tra le zone esterne alla città troviamo deserti dove ammirare cose come centrali nucleari e autostrade abbandonate: Badlands è un luogo pericoloso in cui flora e animali sono quasi tutti morti o estinti a causa dell’uomo, solo se equipaggiati come si deve potrete esplorare questa zona; le zone periferiche saranno caratterizzate da bande come i Wraights e gli Aldecados.
  • Gli animali sono quasi inesistenti nel mondo di Cyberpunk 2077 a causa di una pandemia. I cani e i gatti che troverete in giro per la città hanno dei padroni che appartengono a un’elite.
  • L’albero delle abilità è esteso e si sviluppa in base al proprio stile di gioco. I punti abilità potranno essere spesi in nuovi attributi, in base alle statistiche di V potremo installare diversi chip.
  • Utilizzare più spesso un’arma renderà il protagonista più bravo nel maneggiarla.
  • Alcune abilità passive o perk si potranno abilitare solo in situazioni specifiche: ad esempio l’abilità Street Card permetterà in base al proprio valore di ottenere missioni più difficili e con ricompense migliori.
  • L’appartamento di V fungerà da hub dove leggere le email, organizzare il proprio inventario e incontrare i personaggi importanti della storia.
  • Il loot potrà essere potenziato e avrà un ruolo importante insieme al crafting.
  • Si potrà parlare con un NPC anche senza uscire dal mezzo di trasporto.
  • La religione avrà una forte presenza a Night City, ad esempio i cristiano avrannno una loro fazione.
  • I bot potranno hackerare dispositivi a distanza, V potrà effettuare modifiche su sé stesso che renderanno i mini giochi come l’hacking più facii.
  • L’inventario avrà dei limiti di peso.
  • Le proprie skill saranno migliorabili anche mediante un allenatore presente in città.
  • Le missioni secondarie saranno attivabili a seconda di come V interagirà con il mondo di gioco. Basterà guardarsi attorno e osservare gli eventi che avvengono in città.
  • V sarà personalizzabile in ogni aspetto: si potrà addirittura avere un personaggio di sesso maschile con una voce femminile. La voce avrò un impatto sul modo in cui saremo visti dagli NPC.
  • I finali dipenderanno dalle scelte prese durante la storia.
  • Non ci sarà un gioco di carte in stile Gwent.
  • La storia sarà come un film dai toni maturi e saranno affrontati temi complessi.
  • Mike Pondsmith, autore dell’originale gioco di ruolo di Cyberpunk 2020, avrà una parte in Cyberpunk 2077.
  • Ci sarà il New Game Plus.