Cyberpunk 2077 da record: batte i pre-order di GTA V, incassi superiori ai 500 milioni di dollari

Oggi è il giorno di Cyberpunk 2077 e già si parla di dati di vendita entusiasmanti. CD Projekt RED ha infatti annunciato che il gioco ha superato quota 8 milioni di pre-order. Una cifra, come fatto notare dal noto insider e analista Daniel Ahmad, che supera i 7 milioni di pre-order del campione d’incassi che risponde al nome di GTA V.

Secondo una prima stima CD Projekt RED avrebbe incassato oltre 500 milioni di dollari solo dai pre-order. Per fare un confronto sempre con GTA V, l’opera di Rockstar Games tra pre-order e vendite del day one incassò 800 milioni di dollari. Una cifra a cui Cyberpunk 2077 si avvicinerà sicuramente, se non supererà addirittura, quando verranno svelati i primi numeri delle vendite dei primi giorni. Infine Ahmad evidenzia che il solo sviluppo del gioco è costato 135 milioni di dollari a cui vanno aggiunti le spese di marketing. Possiamo dire insomma che Cyberpunk 2077 è già un successo.


Night City, California. Anno 2077. 

Il mondo è in rovina. Le mega corporazioni controllano ogni aspetto della vita dai tetti delle loro fortezze. Le strade invece pullulano di gang che spacciano ogni sorta di droga, spacciatori di tecnologie e di ciberstimoli illegali. Nel mezzo è laddove decadenza, sesso e cultura pop si mescolano con crimini violenti, povertà estrema e l’insostenibile promessa del sogno americano.

Sei V, un cyberpunk. In un mondo di guerrieri della strada cyberpotenziati, esperti netrunner e hacker corporativi, questo è il primo passo per diventare una leggenda urbana.

Cyberpunk 2077 è un videogioco del genere sviluppato da e pubblicato da per , , , , , .

La data di uscita di Cyberpunk 2077 è il 10 Dicembre 2020 per Google Stadia, PC, Playstation 4, Xbox One, il 31 Dicembre 2021 per Playstation 5, Xbox Series X|S.