Cyberpunk 2077, CD Projekt RED vuole sfruttare al massimo le console next-gen

Marcin Iwinski, boss di CD Projekt RED, in una recente intervista a Bloomberg ha ribadito l’intenzione della software house di voler rilasciare nel 2021 l’aggiornamento next-gen di Cyberpunk 2077. L’update, assicura Iwinski, permetterà al gioco di sfruttare al meglio PS5 e Xbox Series X|S:

“Il gioco già adesso funziona molto bene in retrocompatibilità. Le console next-gen sono molto più veloci delle piattaforme passate. E naturalmente abbiamo ancora intenzione di pubblicare un aggiornamento gratuito per tutti coloro che possiedono una console di nuova generazione. Grazie ad esso sfrutteremo appieno tutte le funzionalità e le nuove possibilità tecniche fornite dalle nuove piattaforme.”


Night City, California. Anno 2077. 

Il mondo è in rovina. Le mega corporazioni controllano ogni aspetto della vita dai tetti delle loro fortezze. Le strade invece pullulano di gang che spacciano ogni sorta di droga, spacciatori di tecnologie e di ciberstimoli illegali. Nel mezzo è laddove decadenza, sesso e cultura pop si mescolano con crimini violenti, povertà estrema e l’insostenibile promessa del sogno americano.

Sei V, un cyberpunk. In un mondo di guerrieri della strada cyberpotenziati, esperti netrunner e hacker corporativi, questo è il primo passo per diventare una leggenda urbana.

Cyberpunk 2077 è un videogioco del genere sviluppato da e pubblicato da per , , , , , .

La data di uscita di Cyberpunk 2077 è il 10 dicembre 2020 per Google Stadia, PC, Playstation 4, Xbox One, il 31 dicembre 2021 per Playstation 5, Xbox Series X|S.