Cyberpunk 2077, CD Projekt RED sicura della ripresa nel lungo periodo

Lo scorso anno il lancio di Cyberpunk 2077 fu caratterizzato da numerosi problemi tecnici che ne hanno poi minato le vendite. L’obiettivo di CD Projekt RED è ridare nuova linfa vitale a Cyberpunk 2077 con gli aggiornamenti post-lancio già usciti e altri in arrivo il prossimo anno, tra cui l’attesissimo update next-gen. Adam Kiciński di CD Projekt RED è convinto della ripresa del gioco nel lungo periodo:

“Cyberpunk 2077 è il progetto più grande, ambizioso e sicuramente più complicato dei nostri 27 anni di storia. In quasi tutti gli aspetti, abbiamo cercato di fare un ulteriore passo avanti, proprio come abbiamo fatto con ogni gioco di The Witcher che abbiamo pubblicato.

Rilasciare un gioco di un nuovo franchise comporta molte sfide e rischi, specialmente quando il concetto è così complesso. Abbiamo dato vita a un’enorme e vibrante città futuristica chiamata Night City, dove si svolgono le storie non lineari dei personaggi.

Siamo orgogliosi di molti aspetti del gioco, ma come sappiamo, non tutto è andato per il verso giusto. Tuttavia, la consapevolezza del marchio di Cyberpunk che siamo riusciti a costruire è enorme e l’universo di gioco, i suoi personaggi e i dettagli hanno fan in tutto il mondo.

Crediamo che a lungo termine Cyberpunk 2077 sarà percepito come un ottimo gioco e, come gli altri nostri titoli, venderà per anni, soprattutto perché l’hardware diventa più potente nel tempo e miglioriamo il gioco.

Lavoriamo continuamente agli aggiornamenti e stiamo anche lavorando a una versione next-gen. Naturalmente, la versione originale ci ha insegnato molto. Ci ha dato un calcio e ci ha motivato a fare cambiamenti che ci renderanno migliori in futuro.

La decisione di posticipare la versione next-gen di Cyberpunk è stata difficile, ma siamo fiduciosi che sia stata quella giusta, soprattutto perché è stata chiaramente consigliata dal nostro team di sviluppo.

Abbiamo bisogno di tempo extra per mettere a punto la grafica e le prestazioni del gioco in modo che siano al massimo della qualità.”


Night City, California. Anno 2077. 

Il mondo è in rovina. Le mega corporazioni controllano ogni aspetto della vita dai tetti delle loro fortezze. Le strade invece pullulano di gang che spacciano ogni sorta di droga, spacciatori di tecnologie e di ciberstimoli illegali. Nel mezzo è laddove decadenza, sesso e cultura pop si mescolano con crimini violenti, povertà estrema e l’insostenibile promessa del sogno americano.

Sei V, un cyberpunk. In un mondo di guerrieri della strada cyberpotenziati, esperti netrunner e hacker corporativi, questo è il primo passo per diventare una leggenda urbana.

Cyberpunk 2077 è un videogioco del genere sviluppato da e pubblicato da per , , , , , .

La data di uscita di Cyberpunk 2077 è il 10 Dicembre 2020 per Google Stadia, PC, Playstation 4, Xbox One, il 31 Dicembre 2021 per Playstation 5, Xbox Series X|S.