News

Cyberpunk 2077, CD Projekt RED ha speso 41 milioni di dollari per gli aggiornamenti post-lancio

di: Luca Saati

CD Projekt RED ha trascorso quasi tre anni a rilasciare aggiornamenti e patch per  Cyberpunk 2077, alcuni dei quali, come il recente aggiornamento 2.0, sono stati piuttosto significativi. Lo sviluppatore è riuscito a trasformare quella che era iniziata come un’esperienza davvero deludente in un’esperienza molto buona se non addirittura eccellente e, come previsto, l’investimento monetario non è stato di poco conto.

Durante la recente presentazione dell’Investor Day di CD Projekt, il direttore finanziario Piotr Nielubowicz ha rivelato che la società ha speso 178 milioni di PLN (che equivalgono a circa 41 milioni di dollari) su tutti gli aggiornamenti e le patch gratuite post-lancio del gioco.

In precedenza, lo sviluppatore aveva rivelato che il gioco base Cyberpunk 2077  costava circa 316 milioni di dollari, mentre recentemente ha anche rivelato che Phantom Liberty aveva un budget totale di sviluppo e marketing di quasi 85 milioni di dollari. In totale, stiamo assistendo a una spesa di quasi 450 milioni di dollari da parte di CDPR per Cyberpunk 2077.