Cyberpunk 2077, CD Projekt RED è impegnata sul futuro del franchise

Lo sviluppatore CD Projekt Red ha annunciato mercoledì la prima espansione di Cyberpunk 2077, Phantom Liberty e ha poi confermato successivamente che sarà l’unica espansione pianificata per il gioco.

Durante l’ultimo report finanziario, Michał Nowakowski , SVP dello sviluppo aziendale di CD Projekt, ha parlato del futuro dell’IP assicurando che la software house è concentrata pienamente su di essa:

“Abbiamo deciso di sviluppare una grande espansione per Cyberpunk che sfrutterà tutte le capacità delle console di nuova generazione.

Detto questo, siamo pienamente impegnati a sviluppare ulteriormente l’IP di Cyberpunk, quindi al di là di questa espansione. Abbiamo dedicato molto tempo alla costruzione di questo franchise e vogliamo assolutamente continuare a costruire su ciò che è stato fatto in questo momento con nuove storie, nuove esperienze, nuovi contenuti, non solo in ambito videoludico.

Quindi, ci sarà solo una grande espansione, tuttavia ci saranno novità in futuro.”


Night City, California. Anno 2077. 

Il mondo è in rovina. Le mega corporazioni controllano ogni aspetto della vita dai tetti delle loro fortezze. Le strade invece pullulano di gang che spacciano ogni sorta di droga, spacciatori di tecnologie e di ciberstimoli illegali. Nel mezzo è laddove decadenza, sesso e cultura pop si mescolano con crimini violenti, povertà estrema e l’insostenibile promessa del sogno americano.

Sei V, un cyberpunk. In un mondo di guerrieri della strada cyberpotenziati, esperti netrunner e hacker corporativi, questo è il primo passo per diventare una leggenda urbana.

Cyberpunk 2077 è un videogioco del genere sviluppato da e pubblicato da per , , , , .

La data di uscita di Cyberpunk 2077 è il 10 Dicembre 2020 per Google Stadia, Playstation 4, Xbox One, il 15 Febbraio 2022 per Playstation 5, Xbox Series X|S.