Cyberpunk 2077: CD Projekt RED conferma i DLC gratis e aggiornamento next-gen entro la fine del 2021
di: Luca SaatiPiotr Bielubowicz, vicepresidente di CD Projekt RED, durante l’ultimo incontro con gli azionisti ha condiviso i risultati finanziari del primo trimestre del 2021 (Gennaio – Marzo 2021).
Il tutto è iniziato con un grafico che mostra i sensibili miglioramenti introdotti in Cyberpunk 2077: si può notare infatti che se uno dei tanti problemi che ha caratterizzato il gioco sono stati i frequenti crash, con il lancio delle patch questi fenomeni sono stati ridotti in modo abbastanza significativo.
I ricavi sono aumentati del 2% su base annua, l’utile è sceso del 65%:
“Il fatturato nel primo trimestre del 2021 è stato leggermente superiore a quello record del primo trimestre dello scorso anno. […]
La redditività netta è stata inferiore rispetto al solito a causa principalmente del deprezzamento delle spese di sviluppo di Cyberpunk 2077, ai lavori sugli aggiornamenti del gioco e alle attività di ricerca e sviluppo dei progetti futuri. […]
Il 40% delle spese di sviluppo di Cyberpunk 2077 rientra nella voce dei costi sostenuti nel trimestre di lancio, mentre il restante 60% sarà ammortizzato durante tutto il periodo economico previsto originariamente, della durata di cinque anni e con costi che verranno coperti del 3% ogni trimestre.”
È arrivato poi anche l’intervento di Adam Kiciński, CEO di CD Projekt RED:
“Vogliamo mantenere ciò che abbiamo promesso ai nostri giocatori a gennaio. Mentre vediamo già importanti migliorie, gran parte del team continua a lavorare per assicurarsi che Cyberpunk offra un intrattenimento ancora migliore ai giocatori. Simultaneamente stiamo implementando le modifiche relative alla trasformazione interna del nostro studio. Questo è un progetto essenziale se vogliamo sviluppare in modo efficienti due grandi tripla A in parallelo.”
Gli obiettivi di CD Projekt RED per questa seconda metà dell’anno prevedono la pubblicazione dei DLC gratuiti di Cyberpunk 2077, l’aggiornamento next-gen e ovviamente quei piccoli update che miglioreranno la stabilità generale del prodotto.
accettare i cookie con finalità di marketing.