Curve Digital annuncia Hue
di: Luca SaatiCurve Digital ha annunciato lo sviluppo di Hue, un puzzle game previsto per PS4, PS Vita e Xbox One.
Vestirete i panni del personaggio che dà nome al gioco, Hue, ed esplorerete una terra grigia costellata di pericoli cercando di scoprire frammenti colorati nel suo viaggio alla ricerca della madre scomparsa. Questi frammenti gli permetteranno di manipolare il colore, dando vita a molte opportunità di gioco, di cui ora vi diamo qualche esempio.
Nella corso dell’avventura, troverete i frammenti colorati su una ruota misteriosa. Selezionando un colore con la levetta analogica destra potrete modificare il colore dello sfondo. Quando gli ostacoli sono dello stesso colore dello sfondo spariscono lasciandovi libera la strada!
Con l’aumentare dei colori, aumenteranno anche i tipi di enigmi che dovrete affrontare. Imparerete presto a far comparire e scomparire ogni genere di oggetti: casse, frammenti di roccia, palloncini, piattaforme mobili, macigni e molti altri oggetti che potranno facilitare od ostacolare il vostro cammino. Ricordate: basta una sfumatura sbagliata e andrete incontro a morte certa, quindi risolvete gli enigmi con estrema cautela!
In Hue però non dovrete soltanto risolvere rompicapi. Il pericolo è in agguato ovunque e per evitarlo a tutti i costi vi ritroverete a cambiare colore disperatamente. Per poter sfuggire al freddo artiglio della morte dovrete usare l’intero spettro di colori, a rischio di annegare o di essere stritolati, infilzati, colpiti da un raggio laser.
Hue non è l’unico con il potere di manipolare i colori. Vi potrà capitare infatti di saltare da un blocco colorato all’altro o di inzuppare oggetti in una melma colorata. Quando imparerete che potete cambiare il mondo, scoprirete che è il mondo che comincia a cambiare se stesso.
E questo può essere un bene o un male, le cose cambiano in fretta nel mondo di Hue e dovrete tenere gli occhi aperti. Anche quando siete immersi nella melma colorata o state sfrecciando tra le rocce variopinte. I riflessi pronti sono fondamentali per uscirne illesi!
Dopo aver presentato il gioco in tutto il mondo, ci siamo resi conto che c’erano tanti giocatori che facevano fatica a giocare e non perché non erano bravi. Circa il 10% della popolazione soffre di daltonismo e per loro può risultare complicato distinguere i vari colori. Dopo aver fatto svariate ricerche e ascoltato i consigli delle comunità di daltonici, abbiamo adottato un sistema di simboli che ci auguriamo renda il gioco accessibile a tutti. Desideriamo davvero che quante più persone possibili possano apprezzare Hue.
accettare i cookie con finalità di marketing.