Cuphead, disponibile l’edizione retail

Studio MDHR e iam8bit, insieme al partner di distribuzione Skybound Games, si uniscono per rilasciare l’edizione fisica completa del pluripremiato gioco Cuphead! L’edizione fisica standard, che include l’espansione DLC Delicious Last Course, sei fumetti collezionabili di Cuphead, una tessera Cuphead Club e le esclusive immagini interne di Studio MDHR, è ora disponibile per l’acquisto.

“Un’edizione fisica di Cuphead è un’idea che ci ha entusiasmato per molto tempo”, afferma Maja Moldenhauer, direttore dello Studio MDHR. “Gran parte della nostalgia che ha alimentato la progettazione di Cuphead è incentrata sulla meravigliosa esperienza tattile di prendere il gioco che si ama dallo scaffale, aprire la custodia e tuffarsi in una nuova sfida o in una grande avventura. Non c’è niente di simile e non potremmo essere più entusiasti dei team di iam8bit e Skybound per averci aiutato a portare Cuphead nelle mani dei giocatori con la stessa cura meticolosa e la stessa maestria con cui abbiamo realizzato il gioco stesso. In un anno pieno di emozioni qui allo Studio MDHR, non riesco davvero a pensare a un modo migliore per concludere le cose se non con questa uscita.”

Sono passati cinque anni da quando i giocatori hanno esplorato per la prima volta le Inkwell Isles con Cuphead e Mugman. Dalla sua uscita nel 2017, Cuphead è diventato un fenomeno indie con una miriade di prodotti e una serie animata Netflix di recente uscita. Studio MDHR, iam8bit e Skybound Games sono entusiasti di continuare a costruire l’eredità di Cuphead con la prima uscita fisica del gioco.


Cuphead è un videogioco del genere , , sviluppato da e pubblicato da per , , .

La data di uscita di Cuphead è il 29 settembre 2017 per Xbox One, il 18 aprile 2019 per Nintendo Switch, il 28 luglio 2020 per Playstation 4.