News

Cult of the Lamb convoca i G.O.A.T. dell’Heavy Metal per l’album ‘Hymns of the Unholy’

di: Luca Saati

Massive Monster, Devolver Digital e Laced Records hanno stretto un’empia alleanza con una formazione di musicisti all-star per pubblicare Cult of the Lamb: Hymns of the Unholy”. L’album, composto da sei tracce, è una rivisitazione in chiave metal della pluripremiata colonna sonora di River Boy per il gioco indie di successo di Massive Monster, Cult of the Lamb.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.

Scritte, arrangiate e prodotte da Sam George (Pick Up Goliath) al Mammoth Sound Studio, le sei canzoni presentano voci scritte ed eseguite da Howard Jones (Light the Torch, Sion, ex-Killswitch Engage) e Matthew K. Heafy (Trivium); chitarre di Scott LePage e Clay Gober (Polyphia), Javier Reyes (Animals as Leaders), Josh Baines (Malevolence) e Sean Long (While She Sleeps); batteria di Mike Malyan (ex-Monuments).

Il video musicale ufficiale creato dallo studio di animazione Half Giant per il singolo principale “CULT” (con Pick Up Goliath, Howard Jones, Scott LePage e Mike Malyan) è in uscita, insieme al singolo in streaming e disponibile per il download su tutte le principali piattaforme musicali. Il video presenta filmati tratti dai precedenti trailer di Cult of the Lamb insieme a nuove scene che raccontano la storia completa dell’ascesa degli Agnelli alla divinità.

I pre-ordini del vinile sono aperti da oggi per un LP in edizione esclusiva per il negozio Devolver Digital, insieme a due t-shirt con l’opera d’arte di Godmachine e un logo originale del designer metal Nekromorph. L’artwork dell’album è stato creato internamente dal designer dei Massive Monster Carles Dalmau. L’album completo uscirà su tutte le principali piattaforme musicali il 28 ottobre ed è disponibile in pre-save già da ora.

Disponibile su PC, Mac e console (Playstation 4, Playstation 5, Xbox Series X|S), il videogioco roguelike d’azione Cult of the Lamb permette ai giocatori di fondare il proprio culto in una terra di falsi profeti, avventurandosi in regioni diverse e misteriose per costruire una fedele comunità di seguaci dei boschi. Il successo indie ha venduto più di 4,5 milioni di copie dalla sua uscita nel 2022, vincendo quattro Australian Game Developer Awards, un Golden Joystick Award e ricevendo nomination ai The Game Awards e ai BAFTA. La colonna sonora ha vinto la categoria videogiochi ai World Soundtrack Awards.

Jay Armstrong, cofondatore di Massive Monster, afferma: “Siamo grandi fan della musica metal e sappiamo che anche nella comunità di Cult of the Lamb ci sono molti metallari. C’è un legame naturale tra i temi del gioco e la musica heavy metal e, vista la recente uscita del nostro DLC Unholy Alliance e del personaggio Goat, perché non coinvolgere alcuni G.O.A.T. del mondo del metal per trasformare le melodie iconiche di River Boy in fendenti heavy metal? Tutti gli artisti presenti in questa release si sono impegnati al 100% in questo progetto e non potremmo essere più grati per il loro supporto e per l’appoggio del loro management”.

Matthew Kiichi Heafy, cantante dei Trivium, ha dichiarato: “I videogiochi sono sempre stati una parte importante della mia vita, quindi è stato fantastico lavorare con il team di Massive Monster e trasformare l’ iconica colonna sonora di Cult of the Lamb in un album metal. C’è un legame così naturale tra i videogiochi, l’heavy metal e i temi del gioco che una collaborazione come questa ha senso. Spero che i fan del gioco si divertano ad ascoltarlo tanto quanto io mi sono divertito a scrivere ed eseguire le mie parti, e spero che la comunità metal e chiunque non abbia mai giocato a Cult of the Lamb prima d’ora lo accolga come un album a sé stante e dia un’occhiata al gioco!”.

Elenco tracce:

  1. “CULT” – Eseguito da Pick Up Goliath feat. Howard Jones (Light The Torch, Sion, ex-Killswitch Engage), Scott LePage (Polyphia) e Mike Malyan (ex-Monuments).
  2. “CHAOS” – Eseguito da Pick Up Goliath feat. Matthew K. Heafy (Trivium) & Mike Malyan
  3. “FAMINE” – eseguito da Pick Up Goliath feat. Howard Jones, Scott LePage & Mike Malyan
  4. “PESTILENCE” – eseguito da Pick Up Goliath feat. Matthew K. Heafy, Javier Reyes (Animals As Leaders) & Mike Malyan
  5. “CONQUEST” – Eseguito da Pick Up Goliath feat. Howard Jones, Josh Baines (Malevolence), Clay Gober (Polyphia) & Mike Malyan
  6. “DEATH” – Eseguito da Pick Up Goliath feat. Matthew K. Heafy, Sean Long (While She Sleeps) & Mike Malyan