Cubic Odyssey uscirà su console nel 2025
di: Luca SaatiGaijin Entertainment e Atypical Games sono lieti di annunciare Cubic Odyssey, un’avventura open-world in cui i giocatori esplorano pianeti vivaci, creano strumenti, costruiscono veicoli, affrontano missioni varie e combattono contro l’Oscurità Rossa mentre si dipana l’epica storia per salvare la galassia. Il gioco sarà disponibile per l’acquisto su Steam, PlayStation 5 e Xbox Series X|S nel 2025. Gaijin Entertainment sarà il publisher esclusivo di Cubic Odyssey su tutte le piattaforme.
“Siamo felici di supportare la creatività degli sviluppatori di giochi indipendenti e siamo rimasti colpiti dall’ampiezza e dall’ambizione di Cubic Odyssey”, commenta Anton Yudintsev, fondatore di Gaijin Entertainment.
Cubic Odyssey inizia subito dopo un atterraggio di emergenza sulla superficie di un pianeta lontano. Il giocatore raccoglie risorse, raffina materiali e costruisce tutto, dagli strumenti agli avamposti, fino a veicoli e astronavi che permettono l’esplorazione libera della galassia. Ogni stella visibile nel cielo o nello spazio rappresenta un sistema stellare, e ciascuna di esse è circondata da pianeti pieni di vita, con cicli giorno-notte dinamici, città di NPC brulicanti, avamposti di pirati e rovine pericolose da scoprire. L’obiettivo finale è fermare l’Oscurità Rossa, un’infezione galattica in espansione che muta la fauna selvatica, consuma i pianeti e minaccia tutti gli esseri viventi.
“Vogliamo creare un mondo aperto senza confini, dove ogni pianeta, ogni sistema e ogni momento appartengano al giocatore”, afferma Andrei Lopata, CEO di Atypical Games, con sede a Bucarest.
Il gioco offre un sistema di transizione fluida tra terra, aria e spazio, come mostrato brevemente nel trailer di annuncio. I giocatori possono sperimentare salti a curvatura tra sistemi stellari, viaggiare a velocità incredibili tra pianeti, usare veicoli terrestri per spostarsi sui pianeti ed esplorare grotte sotterranee a piedi. Sarà anche possibile unirsi ad altri giocatori in una modalità cooperativa opzionale per abbattere nemici colossali, attivare attacchi laser orbitali o costruire megastrutture cooperative.
accettare i cookie con finalità di marketing.