Crytek: Unreal Engine 4? Nulla di sorprendente. CryEngine 3 è migliore
Crytek alimenta la battaglia tra motori grafici
di: Luca "topmoller" ZerbiniCevat Yerli, CEO di Crytek, ha dichiarato che l’Unreal Engine 4 non ha sorpreso lo studio, il punto di riferimento come tecnologia next-gen rimane il CryEngine 3.
“Abbiamo presentato il CryEngine 3 come una tecnologia next-gen già alla GDC del 2010. Pensiamo che l’Unreal Engine 4 abbia fatto un buon lavoro per recuperare ma niente di quanto mostrato ci ha sorpreso, continuiamo a credere che il CryEngine 3 sia il punto di riferimento”.
È stato poi chiesto a Yerli se l’engine di Crytek è pronto per garantire alta qualità nel corso dei prossimi anni o se è previsto il CryEngine 4 nella prossima generazione. Il dirigente ha replicato:
“Non abbiamo definito quando o se il CryEngine 4 sarà rilasciato perché l’architettura del CryEngine 3 è cosi lungimirante da essere pronta per la prossima generazione già da anni…
…Siamo già in grado di offrire un grafica next-gen sufficiente per gli sviluppatori di giochi e abbiamo intenzione di aggiornare costantemente il CryEngine 3 per migliorarlo. Non vediamo necessità al momento per una versione successiva”.