Crytek: un’esclusiva per PS3? Forse in futuro
Console tribe news - Crytek: un'esclusiva per PS3? Forse in futuro
di: Luca "topmoller" ZerbiniTorna a parlare lo studio tedesco di Crytek. Stranamente però non è per esaltare un nuovo particolare del loro atteso Crysis 2 ma per rivelarci alcuni interessanti retroscena. Il boss Cevat Yerli ha dichiarato di aver già preso in considerazione la possibilità di realizzare un gioco in esclusiva per la console di casa Sony ma di aver scelto altre strade. Ha tenuto a specificare che si tratta di una scelta che potrà essere riconsiderata in futuro ma per il momento la priorità rimane il debutto di Crysis su console, seguito da Codename: Kingdoms in esclusiva su Xbox 360.
?A [PS3 exclusive] is something we considered before ? we talked about it a lot, but for reasons of portfolio or timing in the past it didn?t work out. But that doesn?t mean in the future it wouldn?t work.?
A proposito di Codename: Kingdoms, Yerli lo considera un passo naturale per poter sperimentare cosa significa lavorare su un progetto per una sola console. I primi dialoghi con Microsoft, per una possibile collaborazione, risalgono a 5-6 anni fa. La proposta sarebbe nata direttamente da Crytek e il colosso di Redmond avrebbe risposto in maniera entusiasta. Da qui all’annuncio del nuovo IP all’ E3, il passo è stato breve.
?The time came around where we said maybe this IP, Kingdoms, could be very strong for a first-party platform. We asked Microsoft and they said ?yes, that would be fantastic?.?
Probabilmente qualcosa bolle in pentola, per il momento non possiamo che attendere i primi lavori della software house tedesca su console. Forse il Gamescom porterà consiglio.