News

Crytek UK: interessati alla serie TimeSplitters

Console tribe news - Crytek UK: interessati alla serie TimeSplitters

di: Luca "topmoller" Zerbini

Sembra che ci sia ancora qualcuno interessato a riprendere in mano le sorti dello sparatutto in prima persona TimeSplitters. Si tratta del team Crytek UK, ex Free Radical Design, che ha apertamente dichiarato di essere in fase di contrattazione con diversi publisher per realizzare un nuovo gioco della serie o in alternativa per creare una nuova proprietà intellettuale.

?We?re talking to publishers at the moment about whether that?s [TimeSplitters] a viable route or not”

Il team si troverebbe di fronte ad un bivio: proseguire con TimeSplitters oppure intraprendere una rotta diversa dedicandosi interamente ad una nuova IP. L’amministratore delegato Karl Hilton prenderà una decisione sulla base di quella che sarà l’intenzione dei publisher.

?There hasn?t been a TimeSplitters game for quite a while. Obviously TimeSplitters is a FPS with a strong multiplayer element. The question is, is that the way to go with another one, or should it go down a different route, or should we be developing a new IP altogether?

TimeSplitters è un prodotto molto noto ma che ha avuto successo solamente in alcuni mercati visto lo stile e l’umorismo tipicamente britannico. Crytek UK vorrebbe potersi rivolgere ad un mercato più ampio e quindi se ci sarà un seguito si dovrà evitare di realizzare un gioco di nicchia. Si dovranno elaborare con il publisher le caratteristiche giuste del titolo garantendo una forte personalità del gioco per evitare risultati mediocri.

TimeSplitters gode ancora di ottima fama e Crytek UK vorrebbe proseguire la serie ma con l’intenzione di assicurarsi di poter sviluppare un titolo commerciale ma che abbia allo stesso tempo una propria integrità.

Dopo il disastroso Haze, l’ex team Free Radical Design si sta occupando della componente multiplayer di Crysis 2. Siamo curiosi di conoscere quale sarà il loro prossimo progetto, TimeSplitters sarebbe un gradito ritorno per gli appassionati. L’unica cosa quasi certa è che si tratterà di un FPS che sfrutterà il nuovo motore grafico Crytek.