News

Crytek UK: Haze meritava giudizi migliori

Console tribe news - Crytek UK: Haze meritava giudizi migliori

di: Luca "topmoller" Zerbini

Ricordate Haze? Lo shooter realizzato dai Free Radical e pubblicato da Ubisoft in esclusiva per PlayStation 3? Probabilmente non vi evoca bei ricordi. Gli sviluppatori, oggi operano sotto il nome Crytek UK, vorrebbero che tutti ricordassimo al gioco in maniera positiva e non nel modo con cui fu accolto.

Durante un’intervista, Karl Hilton ha dichiarato che rimase sorpreso dalla scarsa accoglienza e dai pessimi giudizi ricevuti da Haze. Il team di sviluppo credeva di avere un gioco con ottime qualità ma a quanto pare qualcosa è andato storto e come sappiamo, nell’industria videoludica un passo falso può costare caro. E infatti Free Radical cadde in amministrazione controllata a seguito del flop. Hilton non nega che il prodotto non fosse perfetto ma non lo ritiene cosi brutto come venne giudicato dai giocatori e dalle recensioni.

?We were surprised by how poorly it was received”

?We felt it had a lot of good elements in, which just didn?t seem to get picked up at all. But it?s a fickle industry and things move quickly. If you get a few things wrong and people pick up on it? And Haze wasn?t a perfect product. Clearly it wasn?t. But it wasn?t as bad as some of the reviews and feedback made out.?

Hilton attribuisce la colpa alle enormi aspettative riposte dai giocatori verso i creatori della serie TimeSplitters e pensa che probabilmente col tempo Haze verrà apprezzato più di quanto avvenne al lancio.

A questo punto dobbiamo preoccuparci per le sorti di Crysis 2 dove la componente online è totalmente affidata al team Crytek UK oppure queste esternazioni sono il preludio per un futuro Haze 2?