Crytek: problemi di fondo per un eventuale Timesplitters 4
Il CEO spiega perché non ci sarà un seguito
di: Luca "lycenhol" TrevissonCrytek non sta lavorando su Timesplitters 4 semplicemente perché non funzionerebbe, questo è quanto dice il CEO Cevat Yerli:
Il problema con Timesplitters è, se facessimo un seguito, che nessuno oltre ai fan lo accetterebbe, e noi sfortunatamente non siamo a conoscenza di quanto sia grande la comunità dei fan.
E non vogliamo progettarlo come un pacchetto regalo che si lanci su una console, e anche se volessimo non penso che ai publisher piacerebbe l’idea. Questa è la verità, ed era la verità anche prima che comprassimo Free Radical.
Yerli risponde a quello che aveva dichiarato il co-fondatore dei Free Radical Steve Ellis, che aveva parlato del fatto che solo pochi sparatutto tripla A fruttino davvero soldi; il dirigente ha confermato di come Timesplitters 4 fosse stato rigettato senza successo da molti publisher:
Il concept dietro Timesplitters era stato promosso in giro anche prima che ci mettessimo le mani sopra noi e Free Radical non ha avuto fortuna. Pensiamo che anche con il CryEngine e con Crytek alle spalle ci sarebbero dei problemi di fondo nel concept.
Amo l’idea e mi piacerebbe che ci lavorassimo su, ma attualmente non ci stiamo lavorando. Vorrei ci avessimo lavorato. Vi dirò questo. Penso che le speranze siano giuste, ma devono avvenire dei cambiamenti nel mondo delle piattaforme di gioco.
Parlando di piattaforme, Yerli ha dichiarato che il network di gioco di proprietà dello studio di sviluppo potrebbe essere un buon posto dove proporlo, ora che Crytek si sta per trasformare in un publisher free-to-play:
Sono veramente eccitato al’idea di mettere potenzialmente Timesplitters su G-Face. Timesplitters ha uno dei comparti multiplayer più divertenti di sempre, e G-Face è una piattaforma per l’intrattenimento social – tutto orientato al gioco online. Amo l’idea di un Timesplitters su G-Face.
Questa è quindi solo l’ultima delle numerose negazioni relative a potenziali lavori su un nuovo gioco di Timesplitters.