Crytek: pericoloso attendere cosi tanto per la next-gen di console
Crytek teme le conseguenza del ritardo delle nuove console
di: Luca "topmoller" ZerbiniCevat Yerli, fondatore e CEO di Crytek, mette in guardia i produttori di console sul pericolo nascosto dietro a questa lunga attesa per inaugurare la prossima generazione:
“Più a lungo attenderemo la prossima generazione di console e maggiore sarà la probabilità che le console perdano il loro appeal nel senso che potrebbero non essere più percepite dai giocatori come la prima cosa da utilizzare nel momento in cui giunga la voglia di giocare.”
Abbiamo più volte sentito le argomentazioni ovvie dei rivenditori e produttori volte a sottolineare le maggiori entrate monetarie che porterà la nuova generazione e siamo tutti consapevoli che smartphones e tablet ultimamente stanno guadagnando quote di mercato. Nessuno però aveva mai parlato di un pericolo reale per i giocatori di console dettato da una perdita di attrazione verso le future piattaforme causato dalla lunga attesa.
Si tratta di una minaccia reale? Se è così, abbiamo inevitabilmente imboccato un percorso che porterà al’estinzione delle console tradizionali? Le nuove console potrebbero rallentare questo processo?