Crytek: niente Online Pass per Crysis 2
Console tribe news - Crytek: niente Online Pass per Crysis 2
di: Antonio "Difio" Di FinizioSappiamo bene che i più noti publisher di videogiochi, come Electronic Arts, non siano delle onlus e cerchino sempre nuove strade per poter accrescere i nuovi introiti.
Una delle ultime mosse intraprese da questo publisher, ma non solo, è l’Online Pass ovvero un codice utilizzabile un’unica volta e per un singolo account che si trova all’interno della custodia del gioco. In questo modo la software house riesce a trarre un grande vantaggio anche dalla vendita dell’usato in un’epoca in cui la componente online nei giochi è a dir poco fondamentale: qualora il gioco fosse acquistato usato, infatti, per poter accedere al multiplayer online è necessario l’acquisto di un nuovo codice presso EA.
Fortunatamente per noi questa politica non piace ad alcuni sviluppatori, come ad esempio quelli di Crytek. Questa mattina, infatti, i creatori di Crysis 2 hanno annunciato che il gioco non conterrà al suo interno l’agognato Online Pass, permettendo quindi di essere giocato da chiunque senza l’acquisto di particolari codici una volta che questo entra nel mercato dell’usato.
Ottima notizia per noi giocatori, speriamo che questa sensibilità venga assunta anche da altri team.
Crysis 2 verrà lanciato nel mercato a partire dal 25 marzo 2011.