News

CryTek: nessun motore al livello di CryEngine 3

Console tribe news - CryTek: nessun motore al livello di CryEngine 3

di: Luca "lycenhol" Trevisson

Crytek, con la sua usuale dose di modestia quasi Mourinhesca, ha sentenziato che nessun attuale motore di gioco ha la potenza per realizzare un gioco come Crysis 2 e che il CryEngine 3 potrebbe essere usato per creare “molti altri giochi” dai concorrenti dello studio.
In risposta delle affermazioni che dicevano che la compagnia “non è era mai interessata di quello che facevano i concorrenti”, il CEO di Crytek Cevat Yerli ha dichiarato a CVG che:

… ogni altro gioco rilasciato dai competitor sarebbe potuto essere realizzato con il Crytek engine

Rispondendo affermativamente alla domanda se il CryEngine 3 avrebbe battuto il prossimo a venire Unreal Engine 4 di Epic Games, Yerli ha aggiunto che nessuno dei rivali di Crytek potrebbe produrre Crysis 2.

Io penso solo che i motori dei nostri concorrenti non potrebbero realizzare Crysis 2.

Crysis 2 dal punto di vista del gameplay e dell’intrattenimento, richiede semplicemente molto di più [di quello che loro offrono].

… se il nostro motore sia migliore o meno è qualcosa che può essere giudicato dalle persone che usano l’engine, ma io posso affermare che Crysis 2 non sarebbe stato possibile con altri motori.

Le solite sparate pubblicitarie? La verità che porterà una nuova pietra di paragone per la resa grafica e, speriamo, del gameplay di questa generazione?
Lungi dal poter rispondere? Mica tanto, se avete una Xbox 360, oggi potrete accedere alla demo/beta multiplayer e toccare con mano cosa l’engine sa fare.
Se avete una PS3, fatevi invitare da un amico o aspettate prossimi rilasci di demo o del gioco finale.
Stay tuned!