News

Crytek: “impossibile” per la next-gen raggiungere i PC

I dev di Crysis 3 sulla prossima generazione di console

di: Luca "lycenhol" Trevisson

Cevat Yerli, fondatore di Crytek, ha dichiarato che è impossibile che PS4 ed Xbox 8 raggiungano la potenza del gaming su PC e conferma che è ancora impossibilitato a parlare sulle prossime console Sony e Microsoft da NDA (accordi di non divulgazione).

Ma nonostante questi, Yerli ha dichiarato ad Eurogamer che l’hardware delle nuove console semplicemente non può competere con PC di alto livello:

Senza infrangere gli NDA che sono in essere, realisticamente, da una pura prospettiva del prezzo, è impossibile. È impossibile impacchettare 2000-3000 $ dentro un sistema, dicendo che è una console da 500 $.

Non sto dichiarando che siano console da 500 $. Potrebbero lanciare console a 2000 $, ma il prezzo per i consumatori è solitamente molto più basso. Da qui, considerando il prezzo per il consumatore, dato il costo di produzione di un PC da gioco e l’ammontare di watt di potenza di cui necessita, che è come quello di un frigorifero, è impossibile.

Crytek si era espressa recentemente sui titoli di lancio per la next-gen, affermando che non sarebbero stati belli come gli attuali titoli per PC con configurazioni potenti.