Crytek e Free Radical sognano
Console tribe news - Crytek e Free Radical sognano
di: Bahamut ZeroFree Radical Design sembra aver trovato una confortevole dimensione in seguito all’acquisizione da parte di CryTek. A parte il cambiamento del nome, da Free Radical diventato Crytek UK, l’asse proprietario pare aver lasciato ampia libertà discrezionale agli sviluppatori inglesi coi progetti da portare avanti.
Il giovane CEO di Crytek Cevat Yerli ha detto che con i creatori di TimeSplitters (!) e Haze (…) l’alchimia è perfetta, e che gli ex Free Radical stanno lavorando su qualcosa “che hanno sempre sognato di fare”.
Yerli ha aggiunto che il fatto di aver lasciato ai Radical l’opportunità di crescere è stato determinante per il felice esito dell’operazione di merging.
Quanto al titolo “da sogno” in sviluppo, si tratterà di un TimeSplitters 4 che magari sfrutti la nuovissima versione per console del CryEnigine? FR stava lavorando proprio al quarto episodio della serie al momento dell’acquisizione da parte di CryTek. Con ogni probabilità ne sapremo molto di più quando inizierà l’E3.