News

CryTek discute della natura di Crysis 4: forse non un FPS

I progetti sul futuro del brand Crysis

di: Luca "lycenhol" Trevisson

Sembra che Crysis 4 farà la sua comparsa in futuro, in una forma o nell’altra, sia quella di un nuovo capitolo completo o di uno spin off. Lo sviluppatore Crytek non ha mai voluto mantenere segreta la sua intenzione di tenere in vita l’universo del brand, dopo che Crysis 3 sarà commercializzato in questo trimestre. Micheal Elliot Read, studio director, ha discusso delle possibili strade che potranno essere intraprese per il franchise, in una nuova intervista a Dusty Cartridge:

Sappiate che a questo punto penso di non voler dare nulla per scontato. Ma sono convinto che il franchise Crysis abbia ancora linfa vitale dentro di se. Se poi sarà un diverso tipo di fomato di gioco o se sarà una nuova espansione di quello che è adesso, è difficile da dire. Questo dipenderà dai designer alla fine della giornata.

Ma penso che abbiamo costruito qualcosa… Crysis è sempre stato concepito per essere una trilogia e penso che nel tempo abbiamo veramente costruito un universo divertente. Non abbiamo mai pensato di dire: “Hey, mettiamo delle Nano tute, delle tute da clown ed altra roba e violentiamo la nostra IP pur di venderla”

Abbiamo fatto un lavoro buono e pulito per mantenerla, quindi dal punto di vista dell’universo di gioco, abbiamo un sacco di vita ancora dentro che ci permetta di tornarci sopra e cercare di creare qualcosa di unico.

Se questo sarà un FPS o no, non ne ho idea, ma sicuramente c’è un futuro per il franchise.

Anche il CEO dello studio Cevat Yerli, il passato dicembre, aveva decantato le lodi dell’universo di Crysis oltre ad esprimere la sua volontà di esplorare il mondo di gioco in una nuova luce.

Voi come vedreste bene Crysis 4?