News

Crytek: annuncio ufficiale con immagini per Crysis 3

Crysis 3 arriverà nella primavera del 2013

di: Luca "topmoller" Zerbini

Electronic Arts ha annunciato che Crysis 3 sarà rilasciato nella primavera del 2013 e secondo l’editore questo sequel sarà “il primo shooter blockbuster” del prossimo anno. Chi attendeva il gioco per le future console dovrà ricredersi perché Crytek prevede il gioco per PC, Xbox 360 e Playstation 3. Nessuna menzione per la nuova console Nintendo Wii U.

Crysis 3 è ambientato a New York nel 2047 e vi consentirà di impersonare Prophet che si troverà di fronte ad un oscuro scenario: la spietata Cell Corporation ha imprigionato la città in una nano cupola che ha contribuito a modificare l’ecosistema cittadino. New York sarà una vera giungla urbana ricca di grandi alberi, paludi e fiumi.

Il CEO della società Cevat Yerli è certo che la tecnologia CryENGINE sarà in grado di offrire un’esperienza visuale e di gameplay senza precedenti. Infatti la città di New York sarà caratterizzata da ben 7 diverse ambientazioni, ognuna con le proprie peculiarità e pericoli.

EA ha anche annunciato che chi pre-ordinerà la propria copia di Crysis 3 otterrà un bonus esperienza che lo farà partire direttamente dal livello 5 nella modalità online. Vi lasciamo alla cover e alle prime immagini.