News

Crystal Dynamics: Tomb Raider non è Uncharted. Quest’ultimo ha attinto da noi.

Tomb Raider sarà diverso dalla serie Uncharted

di: Luca "topmoller" Zerbini

Il boss di Crystal Dynamics Darell Gallagher non crede che il reboot di Tomb Raider debba essere accostato alla serie Uncharted di Naughty Dog anche perché è quest’ultimo gioco ad aver attinto maggiormente dalle avventure di Lara Croft:

“Naturalmente entrambi sono action-adventure quindi ci sarà qualche confronto. Non credo che possiamo cavarcela solo con questo. Ci sono alcune cose della serie Uncharted pesantemente prese in prestito dai vecchi Tomb Raiders. Detto questo, penso che quando verrà mostrato il gioco nel suo complesso, quando si arriverà a provarlo dall’inizio alla fine, crediamo che vedrete un sacco di differenze tra i due giochi”.

L’unico paragone che posso fare è che potranno essere due blockbuster estivi, due grandi grandi action con due attori diversi cosi come altre cose come il tono, l’umore e la storia che saranno veramente differenti. Il nostro tono è molto diverso. La nostra storia, la nostra narrativa. Il nostro personaggio è molto diverso.”

“Andando più in profondità, in termini di gameplay abbiamo una Lara molto ingegnosa come intravisto in alcune delle demo che abbiamo mostrato, credo sia un’altra differenza da Uncharted. Inoltre, la nostra struttura di gioco è diversa. Penso che avremo alcune aree più ampie. Penso che sia un elemento di differenziazione molto grande che non abbiamo ancora mostrato insieme ad altre cose: il sistema di abilità sull’isola, la caccia, la capacità di andare a prendere cervi e altri animali sull’isola”

Penso che ci siano un sacco di piccole differenze che in realtà distinguono i due prodotti se ne assaporate l’esperienza. Un sacco di piccoli pezzi aggiunti fino a creare qualcosa di diverso”.

Tomb Raider è atteso per il 5 marzo 2013 su PC, Xbox 360 e PlayStation 3.