Crystal Dynamics parla del sequel di Rise of the Tomb Raider
Come sarà il mondo di gioco?
di: Luca SaatiRise of the Tomb Raider è uscito da neanche due mesi ma a quanto pare Crystal Dynamics starebbe già pensando a un sequel.
“Siamo molto soddisfatti di ciò che abbiamo fatto con Rise of the Tomb Raider in termini di ampiezza di gioco. Il mondo è due o tre volte più grande rispetto al suo predecessore e non è certo una cosa di poco conto. Alcune porte, se varcate, danno la sensazione di potersi perdere e ci si sente come se si fosse di fronte a un angolo di mondo che in pochi hanno realmente visto. La cosa più intrigante della mappa è quel senso di scoperta che viene trasmesso, un’esplorazione che è lasciata al giocatore. Sul prossimo videogioco non so se sia necessario un mondo così vasto, abbiamo sempre cercato di mantenere un certo senso di densità di cose da fare nelle mappe, la sensazione di trovarsi in un mondo unico. Abbiamo puntato sulla grandezza della mappa in Rise of the Tomb Raider, ma in futuro vogliamo creare mondi significativi e ricchi di cose da fare. Non si tratta di realizzare una mappa grande solo per il gusto di farlo.”