News

Crysis sarà distribuito senza supporto fisico

Console tribe news - Crysis sarà distribuito senza supporto fisico

di: Luca "topmoller" Zerbini

Dopo aver annunciato l’arrivo di Crysis e aver pubblicato il primo trailer vi comunichiamo altre importanti informazioni sul titolo Crytek. Crysis in versione console sarà distribuito solamente in versione digitale attraverso il PlayStation Network e Xbox Live Arcade ad un prezzo di 1600 Microsoft points ovvero circa 19,99 Euro.

Pieno supporto al 3D, controlli ottimizzati per la Nanosuit e migliori effetti grafici grazie al motore CryEngine 3 completano l’opera. Cevat Yerli ha dichiarato di “essere estremamente orgoglioso di quanto realizzato con Crysis. Lo studio ha deciso di creare una nuova generazione di FPS consegnando un’esperienza di gioco che nel mondo PC è diventata un punto di riferimento per la qualità“.

Dopo i proclami in fase di lancio di Crysis 2 è ora tempo di stupire i giocatori attraverso l’arrivo su console del gioco lanciato nel lontano 2007. Crytekportando la campagna single-player su console crede di riuscire ancora una volta a stabilire un nuovo standard qualitativo tra i giochi scaricabili“.

John Riccitello di Electronic Arts ha ribadito in più di un occasione che presto si assisterà al sorpasso da parte della distribuzione digitale rispetto al tradizionale mercato retail per quanto riguarda i volumi di vendita. Si tratta del primo titolo di spessore in arrivo senza supporto fisico, forse Crysis sarà un test per saggiare la disponibilità dei giocatori ad un futuro esclusivamente digitale?