Crysis 3: “The hunted becomes the hunter”
Nuove informazioni su Crysis 3 dal creative development director Rasmus Højengaard
di: Andrea "fomento" BolliniRisale a pochi giorni fa l’annuncio dell’esistenza di Crysis 3, futuro terzo capitolo (quarto se contiamo anche Crysis Warhead uscito solo su PC) della serie di sparatutto fantascientifici in prima persona, caratterizzati dalla bontà del motore grafico e dalla (nano)tuta, ultra tecnologica, in dotazione ai vari protagonisti.
Per questo terzo capitolo, Rasmus Højengaard, creative development director di Crytek, intervistato da Vg247, ha dichiarato che i giocatori, con l’aiuto dell’ambientazione ginglesca-metropolitana e un aumento della componente stealth, subiranno una trasformazione: da preda a cacciatore. Dichiarazioni che trovano conferma anche in occasione dell’European Showcase da parte di Sam Clay:
“Uno dei temi al quale abbiamo pensato sviluppando l’intero gioco è ‘la preda diventa il cacciatore’“, ha affermanto Sam Clay parlando all’European Showcase tenutosi a Londra lo scorso week-end.
“E tutto questo lo possiamo trovare, letteralmente, in una giungle urbana, e quindi, dare il protagonista, che è il cacciatore, un arco è un po’ una cosa ovvia e si adatta molto bene tipo al gioco. Inoltre, se si aggiunge la nuova funzionalità di poter sparare mentre si è in copertura si aumenta la possibilità di utilizzare un atteggiamento stealth nel gioco.“