News

Crysis 2 sarà il nuovo riferimento per la grafica dei giochi PS3

Console tribe news - Crysis 2 sarà il nuovo riferimento per la grafica dei giochi PS3

di: Luca "lycenhol" Trevisson

Uncharted 2 e God of War 3 sono delle pietre di paragone per la realizzazione tecnica dei giochi su Playstation 3.
Ma per la serie “voliamo bassi” ora Crytek dichiara che Crysis 2 è destinato a diventare il nuovo punto di riferimento per lo standard grafico PS3, la punta di diamante a cui tutti gli altri dovranno aspirare, il gioco da battere in termini di resa grafica.
Questo è quello che si coglie dalle parole del capo progettista per il comparto PS3 di CryTek, Micheal Gluck. Il nostro dichiara a Play Magazine, che con ogni generazione di titoli per PS3 (che si alternano ogni due anni circa) si ha un miglioramento significativo della qualità grafica. Ma Crysis 2 farà spostare il livello di molto, toccando l’eccellenza, diventando una sorta di benchmark per esplicitare le reali potenzialità della macchina, un modello per tutti i prossimi giochi PS3 a venire.
E alla domanda di un possibile sequel, Gluck dice che ci potranno essere solo piccoli miglioramenti ulteriori, perché il loro lavoro sfiora veramente il limite del Cell e del sistema Playstation attuale.
Stanno cercando di non tagliare nessuna feature grafica rispetto alla versione Pc, bensì di ottimizzarle e renderle flessibili. Magari in futuro potranno aumentare ulteriormente la densità di elementi di gioco, gli effetti fisici, più interazioni, ma la qualità grafica top di Crysis 2 su PS3 difficilmente sarà migliorabile significativamente.
Ok, siamo abituati ad ascoltare cose del genere dette soprattutto da gente che sulla creazione di hype e aspettative ci vive, ma sappiamo per certo che i membri della CryTek sono molto capaci in ambito di motori grafici e questo non può far altro che farci ben sperare per il futuro.
Sperando di vedere presto qualche video “in game”, ricordo che Crysis 2 è atteso per PS3, 360 e Pc tra Luglio e Settembre di quest’anno.