Crysis 2: rivalità tra i team per un risultato identico sulle due console
Console tribe news - Crysis 2: rivalità tra i team per un risultato identico sulle due console
di: Bahamut ZeroL’ambizioso progetto di Crysis 2 continua a prender forma, e non passa giorno in cui Crytek non ci ricordi quanto spettacolare sarà questo videogame epocale. Intervistato dal portale VG247, il produttore esecutivo del ben noto first-person shooter Nathan Camarillo ha avuto modo di rispondere, tra le altre cose, a domande in relazione ad eventuali differenze grafiche o di performance tra le due versioni del gioco per console, quella per PlayStation 3 e quella per Xbox 360.
” La cosa bella del CryENGINE 3 è che si tratta di un motore scalabile, adattabile alle varie piattaforme. Alla fin fine, con ogni probabilità gli utenti PS3 e quelli X360 potranno godere di un risultato identico sia visivamente che tecnologicamente.
Ora come ora non mi è possibile scendere nei dettagli, ma il nostro obiettivo è molto chiaro, vogliamo realizzare il miglior gioco per PC, il miglior gioco per PS3, il miglior gioco per Xbox 360. “
Camarillo rivela anche che tra i team di sviluppo che si stanno dedicando a Crysis 2 c’è anche una forte competizione interna, ci auguriamo intenda in termini amichevoli.
“ Abbiamo due team di programmatori molto capaci che lavorano costantemente alla loro versione, uno per la Xbox ed uno per la PlayStation. La “guerra” non si limiterà ai fanboys su internet, ma coinvolge anche la nostra squadra dall’interno!
Magari per una settimana o due la versione PS3 risulterà essere quella meglio riuscita, ma a quel punto il team Xbox si impunterà, “No, no, noi non ci stiamo!” e ottimizzeranno il loro lavoro fino a migliore la versione 360 da loro curata, e viceversa… “