Cross-game chat rimossa per colpa di EA? Tutto falso
Console tribe news - Cross-game chat rimossa per colpa di EA? Tutto falso
di: Mihawk
In queste ore, il rumor che voleva EA colpevole di aver “ostacolato” l’introduzione della chat cross-game da parte di Sony, ha fatto il giro della rete, scatenando thread di protesta nei forum ufficiali della casa californiana, e nei forum di tutto il mondo.
Il rumor è nato da un utente del forum di n4g, tal Super_Secret, che qualificatosi come un impiegato Sony, ha rilasciato un messaggio cifrato scritto in base64, che vi riportiamo qui sotto già tradotto:
Originariamente Scritto da Super_Secret
” It’s not Activision. It’s not Ubisoft. It’s not Capcom. It’s not Insomniac. It’s not Konami. It’s not Take 2. It’s not Midway. It’s not Squaresoft. are wE All getting the picture yet? One point I want to reiterate – there’s a difference between the games that didn’t work with in-game XMB and the games that DID work with in-game XMB but DIDN’T work well with custom soundtracks, so stop picking out the ones that simply didn’t do in-game XMB. Also, it wasn’t just ONE game that caused this, either. Although one title does come to mind and it wasn’t even what you or I would call a “Big” game. I’ll give you a hint: HPatOofP. “
Praticamente, l’utente Super_Secret, affermava che una grossa casa (la EA) si stava opponendo all’implementazione della cross-game chat, poichè non compatibile con uno dei suoi ultimi giochi (Harry Potter e l’ordine della Fenice), e che questa mancata implementazione, avrebbe fatto sfigurare il gioco se confrontato con altri giochi di prossima uscita, nei quali sarebbe stata introdotta senza nessun problema.
Per far luce sulla questione, il sito kotaku.com, ha intervistato Jeff Brown (Vice-presidente del reparto comunicazioni di EA) e Patrick Seybold (direttore del reparto comunicazioni di Sony) che hanno cosi risposto:
Originariamente Scritto da Jeff Brown
“Nessuna possibilità che ciò sia accaduto. Questa è una completa mistificazione, e un controsenso. Noi pensiamo che la chat vocale sia una feature estremamente indispensabile e l’abbiamo quindi aggiunta in Madden per PS3. Inoltre, noi supportiamo la cross-game chat su altri sistemi di gioco, e saremmo ben contenti di fare ciò anche su altre console”
Originariamente Scritto da Patrick Seybold
“Questo è semplicemente un rumour, e francamente non è nemmeno vero”
Pare quindi che la questione sia chiusa, ma è curioso notare come basti il commento di un semplice utente che si dichiari un addetto ai lavori, per scatenare queste “rivolte” sui forum di tutta la rete.