News

Cronos: The New Dawn si mostra in un nuovo video gameplay di 10 minuti

di: Luca Saati

Bloober Team ha svelato il primo video di gameplay esteso per il suo atteso horror fantascientifico, Cronos: The New Dawn. Questo inquietante video di 10 minuti offre un’immersione avvincente nei combattimenti intensi, nei nemici terrificanti e nelle meccaniche survival del gioco, mostrando due delle sue ambientazioni più sinistre e particolari: le Isole nella Nebbia e l’Ospedale.  

Nelle Isole nella Nebbia, i giocatori si muoveranno in uno spazio sospeso e misterioso, dove la visibilità è estremamente limitata, la tensione è alta e il pericolo si nasconde in ogni angolo immerso nella nebbia. Nel frattempo, l’Ospedale offre una discesa claustrofobica verso la follia, dove corridoi asettici si trasformano in labirinti da incubo, echeggiando con i residui di un passato ormai dimenticato. 

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.

Non lasciare che si fondano  

In questo nuovo video, i giocatori possono dare un’occhiata più da vicino alla nuova meccanica della Fusione in azione. In Cronos: The New Dawn, i nemici uccisi, noti come Orfani, non resteranno morti a lungo! Se i giocatori non bruceranno i loro corpi, questi mostri caduti possono essere assorbiti da altri Orfani vicini. Attraverso un processo grottesco noto come Fusione, i nemici si evolvono in abomini più veloci, più forti, più resistenti e decisamente più terrificanti, acquisendo nuove abilità in battaglia e dando vita a nuovi incubi che il Transitante dovrà affrontare. 

Un Transitante nel tempo 

I giocatori vestiranno i panni del Transitante, un agente dell’enigmatico Collettivo, emerso da un futuro distopico per tornare indietro nel tempo. La sua missione: prelevare alcuni individui prima che periscano a causa dell’apocalisse. 

Guidati da un criptico diario di viaggio appartenente a un misterioso predecessore, Transitante ND 3500, i giocatori esploreranno inquietanti ambientazioni post-apocalittiche, ispirate a luoghi reali, tra cui il quartiere di Nowa Huta, a Cracovia. Qui, l’architettura brutalista in rovina viene deformata e distorta da anomalie che alterano la realtà. 

Il video offre la possibilità di dare un’occhiata più da vicino all’approccio unico del gioco ai viaggi nel tempo, con il Transitante che si sposterà tra due periodi temporali distinti, il decadente futuro e la Polonia degli anni ’80, immergendo i giocatori nel quartiere decadente di New Dawn, ispirato al quartiere reale di Nowa Huta, dove sopravvivere significa manipolare il tempo stesso. 

Mentre esploreranno un mondo sull’orlo della distruzione, incontreranno alcuni nemici grotteschi e da incubo noti come Orfani… Resti contorti di un mondo distrutto. 

Affronta il Terrore 

Inoltre, il video di gameplay esteso offre ai giocatori un’impressionante anteprima di uno dei boss più temibili del gioco, un’entità minacciosa nota solo come Terrore. Questo scontro inaugura l’atmosfera ricca di orrori psicologici e fisici che li attende. 

Promettendo di offrire un’esperienza dall’atmosfera profonda, che combina l’horror psicologico con meccaniche originali e una trama ricca e basata sui viaggi nel tempo, il nuovo video di gameplay di Cronos: The New Dawn offre un’anticipazione davvero unica di ciò che ci aspetta al lancio del gioco per questo autunno. 

Cronos: The New Dawn arriverà nell’autunno 2025 per Xbox Series X|S, PlayStation®5 e PC tramite Steam ed Epic.