Cronos: The New Dawn, la nuova IP di Bloober si ispira a Dead Space
di: Luca SaatiIn una recente intervista con IGN, i co-director Jacek Zieba e Wojciech Piejko hanno rivelato che Dead Space è stato di grande ispirazione per la nuova IP di Bloober Team, Cronos: The New Dawn.
In particolare, secondo Zieba, analogamente alle meccaniche di smembramento di Dead Space e alla torcia di Alan Wake , anche il combattimento di Cronos presenta una meccanica centrale di cui Bloober Team parlerà più avanti.
“Sicuramente Dead Space è presente per via del protagonista e del resto. Possiamo condividere un po’ di un approccio speciale al combattimento. Proprio come Dead Space ha la meccanica del taglio degli arti, anche noi abbiamo qualcosa che condivideremo più avanti. Anche Alan Wake con la torci.
È qualcosa che aumenta la tensione. Non si tratta solo di correre e sparare, ma è necessario pensare. Abbiamo inserito un po’ più di strategia nel combattimento.”
I due hanno anche menzionato che Resident Evil, sia i classici che i remake, come fonte d’ispirazione molto significativa per il team di sviluppo di Cronos. I survival horror giapponesi, come la serie di Resident Evil, hanno svolto un ruolo importante nell’ispirazione del gioco.
Infine è stato confermato che Bloober Team ha piani a lungo termine per questa nuova IP che andranno ben oltre il videogioco di debutto.