News

Criterion: Burnout e Road Rash nel nostro futuro

Criterion pensa già al prossimo Burnout

di: Luca "topmoller" Zerbini

Criterion, team attualmente occupato con Need For Speed: Most Wanted, ha dichiarato che prima o poi realizzerà un nuovo Burnout anche se ha lasciato intendere che il prossimo gioco potrebbe essere un inedito Road Rash. Il creative director Craig Sullivan ha commentato la questione in un’intervista con il The Guardian:

“Faremo un altro gioco della serie Burnout ad un certo punto. Ovviamente, lavorando su Need For Speed abbiamo pensato a diverse ottime idee che non sarebbero giuste per la serie ma che potremmo esplorare con Burnout. Non vorremmo fare giochi come Burnout o NFS se non pensassimo che non ci sia la possibilità di oltrepassare nuovi limiti nel genere”.

Sullivan ha aggiunto di essersi divertito nell’inserire DLC per le motociclette in Burnout Paradise e questo potrebbe indicare il prossimo progetto dello studio:

“Mi sono divertito molto giocando, crediamo che le moto siano divertenti. Potremmo realizzare un gioco di Road Rash…ma potremmo anche fare un gioco senza veicoli. Voglio dire, abbiamo realizzato Black, io ero lead designer.

Ma Road Rash sembra perfetto per Criterion…”.