The Crew annunciato da Ubisoft all’E3 2013
Una nuova IP da Ubisoft che promette un mix
di: Antonio "Difio" Di FinizioSul palco della conferenza Ubisoft all’E3 2013 è stata svelata una nuova IP della software house francese sviluppata dai ragazzi di Ubisoft Reflections e Ivory Tower: The Crew. Il gioco, fondamentalmente un racing game di tipo underground alla Need for Speed Most Wanted, ci metterà alla guida di veicoli personalizzabili nei minimi dettagli con cui dovremo gareggiare nei più disparati modi per conquistare territori nemici in una riproduzione virtuale dei luoghi più caratteristici degli Stati Uniti d’America.
Gli sviluppatori, a proposito del gameplay, hanno più volte sottolineato come il gioco, “il migliore mai creato”, punti a fondere insieme il concetto di multiplayer, single player e cooperativa facendo sì che ogni evento possa vedere fronteggiare non solo la classica IA, ma anche l’intelligenza di qualche altro giocatore realmente esistente in qualche parte del globo. Sarà poi data la possibilità di invitare amici in grado di aggiungersi al nostro gruppo aiutandoci a vincere determinate sfide, che potremo scoprire a migliaia anche solo con l’esplorazione delle location.
Interessante è anche, come già accennato prima, la personalizzazione dei veicoli: potremo difatti smontare letteralmente un auto fino alle più piccole parti, costruendo pezzo per pezzo il veicolo che preferiamo.
Vi lasciamo al trailer di presentazione e al video gameplay nel caso ve lo siate persi alla conferenza o, più semplicemente, vogliate dare un’altra occhiata.
The Crew arriverà su Xbox One, PlayStation 4 e PC agli inizi del 2014.