Cresce il fatturato di THQ Nordic del 713%, Darksiders 3 rispetta le aspettative di vendita

THQ Nordic ha presentato i risultati finanziari del trimestre che va dal 1° Ottobre al 31 Dicembre 2018 annunciato una crescita del fatturato pari al 713% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Gran parte del merito di questa crescita è dovuta dall’acquisizione del gruppo Koch Media/Deep Silver. Nel 2018 il marchio di THQ è stato rilanciato, mentre nel 2019 la compagnia punta alla consacrazione grazie al lancio di titoli come Metro Exodus, BioMutant, Generation Zero, Wreckfest e molti altri titoli non ancora annunciati. THQ Nordic può vantare 1200 impiegati, collaborazioni con 871 studi third party e la produzione di ben 77 videogiochi di cui 48 ancora da annunciare.

Anche Darksiders III ha contribuito a raggiungere questo risultato rispettando le aspettative di vendita. Il gioco di Gunfire Games aveva iniziato a rilento per poi risollevarsi durante le feste di Natale ricoprendo già i costi di sviluppo e di marketing, di conseguenza d’ora in avanti il venduto genererà profitti così come i due DLC previsti prossimamente. Darksiders si conferma quindi come l’IP più importante di THQ Nordic e lo sviluppo di un quarto capitolo sembra ormai scontato.


Darksiders III è un videogioco del genere , , sviluppato da e pubblicato da per , , .

Darksiders III non ha ancora una data di uscita.

6 Commenti a “Cresce il fatturato di THQ Nordic del 713%, Darksiders 3 rispetta le aspettative di vendita”

  1. Deadly Fagilo on

    Sono contento che la loro situazione sia positiva, e Darksiders 3 merita un sacco, sinceramente dopo il 2 (che se non sbaglio coincise col periodo del fallimento di THQ), non ci credevo proprio che la serie potesse tornare su buoni livelli, invece hanno sfornato un bel gioco proprio.
    E sono curioso anche per BioMutant.

  2. fos on

    Effettivamente, Darksiders 3 è stata una sorpresa, però, su PC dovrebbero dare un'ottimizzata ai giri sopra i 30fps, che per quello che mostra ha un peso esgerato.

  3. Prinzilabelva on
    fos

    Effettivamente, Darksiders 3 è stata una sorpresa, però, su PC dovrebbero dare un'ottimizzata ai giri sopra i 30fps, che per quello che mostra ha un peso esgerato.

    Concordo. E' stato un mattano no sense da far girare per me

  4. fos on
    Prinzilabelva

    Concordo. E' stato un mattano no sense da far girare per me

    Ottimizzazione prossima allo zero sopra i 30fps, sia come rendering che come streaming. Infatti singhiozza per entrambi i motivi, e ha picchi bassi assurdi. Se poi lo fai girare pure su una AMD, dove l'UE-4 gira bene solo se DX-12 ottimizzato tipo GoW-4 (vola, con una flessibilità assoluta e una resa di tutto rispetto). Con la RX-580 non mi regge i 60 solidi a 1080p con le ombre abbassate di una tacca (sotto fa pena). Con una GTX-1080 11Gbs mi gira parecchio meglio (chiaramente, in rapporto…) su uno schermo 21:9. Se hai una Ti vuol dire che lo pretendi (si fa per dire, ripeto che pesa come il piombo in rapporto al volume) su 4K.

    È proprio come Vampyr: Poco da investire, UE-4 usato alla meglio, un paio di patch per raschiare il grosso e farlo partire ovunque e via… Fortunatamente, condivide anche un certo stile.
    Però, con questo le buone entrate le hanno avute, un'altra limata tipo quella delle patch a caldo potrebbero pure dargliela.

Rispondi

Per rispondere devi entrare o registrarti.