Crash Bandicoot 4: It’s About Time, annunciata la demo e Tawna come personaggio giocabile

Activision e Toys for Bob hanno svelato la presenza del personaggio di Tawna in Crash Bandicoot 4: It’s About Time e l’arrivo di una demo ottenibile tramite il pre-order del gioco. Maggiori dettagli di seguito.

In Crash Bandicoot 4: It’s About Time, i nostri eroi Crash e Coco si lanciano in un’avventura ricca di azione nello spazio e nel tempo, dove incontrano svariati volti familiari della classica N. Sane Trilogy. In questa nuova storia, non vedevamo l’ora di poter puntare i riflettori su un personaggio: Tawna Bandicoot.

Era apparsa solamente nel primo gioco della trilogia, come la ragazza di Crash: era l’archetipo della fanciulla in difficoltà e non abbiamo mai avuto l’occasione di saperne di più sul suo conto. Nelle prime scene di Crash Bandicoot 4: It’s About Time, Crash e Coco incrociano una Tawna proveniente da quello che noi di Toys for Bob abbiamo definito il “Tawnaverso”, una dimensione alternativa in cui lei è l’eroina della propria storia. Questo ci ha dato l’opportunità di ripensare Tawna e darle una nuova voce in Crash 4.

Per rendere più consistente questa Tawna del “Tawnaverso”, dovevamo rispondere ad alcune domande fondamentali sul suo conto: cosa la distingue da quella che già conosciamo? Che cosa l’ha portata a essere così? Quali sono i tratti più importanti della sua personalità? Come parla? Se nel suo universo Tawna è l’eroina, come reagirebbe di fronte a diverse situazioni?

Le risposte a queste domande, e a molte altre ancora, ci hanno aiutato a scoprire una versione forte, dinamica e letteralmente multidimensionale di Tawna, che è fiera e ambiziosa. La cosa ancora più entusiasmante è che in Crash Bandicoot 4: It’s About Time si può entrare in azione nei panni di questa nuova Tawna! Insieme a Neo Cortex e Dingodile come personaggi giocabili, Tawna ha il suo stile di gioco unico e un nuovo look spettacolare…

Essendo un personaggio di un universo alternativo, avevamo moltissima libertà creativa per reinventare Tawna. Questa Tawna è un’avventuriera esperta, un’eroina audace, determinata e sicura di sé. Deve emanare forza e destrezza, quindi per il fisico ci siamo ispirati ai corpi vigorosi e atletici. È un lupo solitario, ama pensare di poter fare tutto da sola, e volevamo che questo si manifestasse in ogni aspetto del suo look, dall’abbigliamento alle espressioni.

Abbiamo creato varie versioni del suo look, da esploratrice dell’outback australiano a scalatrice temeraria e tenace, finché abbiamo finalmente trovato la nostra Tawna. Il mix bizzarro di giacca in pelle borchiata, capelli punk mezzi rasati con ciocche blu e scaldamuscoli rosa fluorescente, rivela una donna anticonformista. Tutti i membri del team grafico, dai concept artist ai modellatori del personaggio, ai fantastici creatori e animatori, hanno fatto un lavoro straordinario nel portarla in vita!

Ovviamente siamo super entusiasti del nuovo look di Tawna e del ruolo fondamentale che riveste nella storia, e per lei abbiamo anche progettato un nuovo fantastico stile di gioco e un set di mosse tutto suo. Ciascuno dei tre nuovi personaggi giocabili di Crash 4 ha un modo unico di muoversi e interagire con il mondo. Dingodile usa l’aspirazione per saltare più in alto, Neo Cortex ha un rapidissimo scatto in avanti e Tawna non fa eccezione.

Dotata di una versatile capacità di tiro con arpione che le consente di attraversare rapidamente i livelli, attaccare i nemici e rompere le casse da lontano, Tawna è potente e avvincente, proprio come il suo look. Ha anche un attacco al suolo devastante, calci con rotazione e può raggiungere qualsiasi altezza con il suo acrobatico salto sulla parete. Il suo stile è veloce, fluido e innovativo, pur mantenendo la precisione e l’intensità che sono uniche dell’esperienza su piattaforme di Crash Bandicoot.

La nuova Tawna occupa un posto speciale nei cuori di tutti noi a Toys for Bob. In qualità di sviluppatori di giochi, ci piace raccontare storie e creare personaggi che divertano e ispirino il pubblico. Vogliamo promuovere e ampliare la rappresentazione dei personaggi femminili in gioco e pensiamo che questa nuova Tawna sia una protagonista complessa e ambiziosa che farà innamorare tutti i giocatori. Non vediamo l’ora che tutti scoprano Tawna quando entrerà in azione su PS4 in Crash Bandicoot 4: It’s About Time, disponibile dal 2 ottobre.

Effettua il pre-ordine digitale e accedi alla demo

Infine, se non avete voglia di aspettare fino al 2 ottobre, abbiamo una buona notizia. Effettuando il pre-ordine del gioco in formato digitale su PlayStation Store sarà possibile accedere alla demo di Crash Bandicoot 4, già dal 16 settembre. La reazione dei rappresentanti della stampa che hanno provato il gioco è stata fantastica e non vediamo l’ora di poter offrire questi livelli anche ai giocatori. Nella demo saranno disponibili un paio di livelli dalla parte centrale del gioco: Snow Way Out e Dino Dash. I fan potranno anche vivere l’avventura da una nuova prospettiva, giocando nei panni del Dr. Neo Cortex in una dimensione alternativa di Snow Way Out.


It's About Time - il nuovissimo gioco di Crash Bandicoot™! Parti per un'avventura oltre i confini del tempo in compagnia dei tuoi marsupiali preferiti. Neo Cortex e N. Tropy sono tornati e questa volta non hanno preso di mira solo questo universo, ma l'intero multiverso! Crash e Coco dovranno rimettere al loro posto le quattro maschere quantiche e piegare le leggi della realtà per salvare... gli universi! Nuove abilità? Ci sono. Più personaggi giocabili? Eccoli. Dimensioni alternative? Non potrebbero mancare. Boss improponibili? Sono già pronti. La solita, incredibile impertinenza? Ci puoi scommettere le mutande. Un secondo, sono davvero mutande? Non in questo universo!

Crash Bandicoot 4: It’s About Time è un videogioco che appartiene alla serie del genere sviluppato da e pubblicato da per , .

La data di uscita di Crash Bandicoot 4: It’s About Time è il 2 ottobre 2020 per Playstation 4, Xbox One.

5 Commenti a “Crash Bandicoot 4: It’s About Time, annunciata la demo e Tawna come personaggio giocabile”

  1. SkolcStrife on

    Activision being Activision,niente di nuovo sotto il sole. Fortuna loro è che probabilmente sarò nella minoranza; mi piace Crash, ma queste mosse mi spingono di più a non prenderlo, o magari lo farò molto più in là quando costerà molto meno. (I veri guadagni li fanno sul nuovo a prezzo pieno)

  2. Hikari90 on

    Col cazzo che lo prendo, ma vaffanculo, se devi bloccare la demo dietro un preorder mi fai solo pensare che il tuo gioco fa cagare a spruzzo e temi di mostrarlo anzitempo

  3. Sunny90 on

    Ma la demo arriverà per tutti dopo il 2 ottobre? Dal comunicato non si capisce.
    Comunque è vergognosa sta cosa… Ora si beccheranno una shit storm coi fiocchi e cambieranno idea

Rispondi

Per rispondere devi entrare o registrarti.