Cosa porteranno Sony e Microsoft al TGS?
Console tribe news - Cosa porteranno Sony e Microsoft al TGS?
di: Bahamut ZeroDopo aver fatto quasi da tappezzeria nell’ambito della GamesCom di Colonia (se non con l’eccezione dell’annuncio di Fable III), Microsoft si appresta a prendere parte anche al più importante evento videoludico giapponese, il Tokyo Game Show che si terrà a partire dal 24 settembre.
Sony ha fatto la parte del leone in Germania con l’annuncio del nuovo modello di PS3 e conseguente taglio di prezzo, e sarà sicuramente ben preparata anche per la partita in casa, avendo al suo arco frecce come Gran Turismo 5, The Last Guardian e probabilmente altri due annunci di titoli esclusivi. Si parlerà sicuramente del controller di movimento Wand, e della line-up di PSP GO!.
Come risponderà la compagnia di Redmond? Come è suo costume, Microsoft tiene sotto silenzio i suoi grossi annunci fino alla fine. Fonti bene informate hanno però carpito interessanti informazioni circa quello che Xbox 360 avrà da mostrare a Tokyo.
In primis dovrebbe esserci la tecnologia motion-sensing Natal a sfoggiare una selezione di giochi conosciuti ed altri nuovi. Tra l’altro le fonti asseriscono che il processore interno alla periferica sia parecchio più potente di quanto fino adesso creduto. Cosa significherà a livello pratico è ancora un mistero.
Alla conferenza Microsoft prenderanno anche la parola Capcom e Square-Enix, che presenteranno nuovi titoli per Xbox 360 – non necessariamente esclusive. Qualcuno ha detto Final Fantasy XIV?
Inoltre ci si aspetta di vedere materiale video per Halo: Reach da parte di Bungie, una nuova grossa produzione targata Rare (probabilmente però qualcosa di diverso dai titoli pensati per l’utilizzo con Natal su cui la softwarehouse inglese sta lavorando) e di visionare finalmente qualcosa sul prossimo rpg Mistwalker.
Teniamo le antenne puntate quindi su Tokyo per le conferenze del 24 e 25 settembre. La fiera sarà aperta al pubblico i giorni 26 e 27.