News

Copa City, il trailer della gamescom 2024 svela la città di Berlino del gestionale di calcio

di: Luca Saati

Triple Espresso è lieta di annunciare l’uscita di un nuovo gameplay trailer di Copa City, il primo videogioco manageriale sul calcio che combina elementi di gestione sportiva e di simulazione. Il trailer introduce i giocatori anche a Berlino, la nuova aggiunta al gioco, espandendo ulteriormente il dinamico mondo di Copa City. Sia il trailer sia Berlino sono stati presentati durante la Gamescom 2024, Colonia, in Germania.

Copa City invita i giocatori a provare il brivido di gestire tutti gli aspetti di questo emozionante gioco. Dall’organizzazione di partite di alto livello tra squadre di fama mondiale alla preparazione della città per l’arrivo dei tifosi, i giocatori avranno il pieno controllo. Il gioco unisce gestione strategica a simulazione, consentendo ai giocatori di dare forma all’esperienza calcistica definitiva.

Il trailer di gioco evidenzia diverse caratteristiche chiave:

  • Eventi calcistici completi: organizzate e supervisionate gli eventi calcistici con precisione, dalla scelta delle squadre e dei prezzi dei biglietti al garantire la sicurezza e l’intrattenimento dei tifosi. Ogni decisione influirà sul successo e sulla popolarità della partita.
  • Sviluppo delle infrastrutture cittadine: costruite e migliorate le infrastrutture cittadine per supportare gli eventi nel giorno della partita. Gestite i trasporti, le strutture e gli alloggi per garantire ai tifosi un’esperienza piacevole e senza intoppi.
  • Sistema economico dinamico: pareggiate i bilanci, assumete degli appaltatori e gestite le risorse per aumentare le vostre possibilità di successo. Le vostre decisioni gestionali sbloccheranno nuove opportunità e sfide, con eventi critici che richiederanno una gestione in itinere per garantire il successo della vostra partita.

Il trailer introduce anche Berlino, nuova città presente all’interno di Copa City che aggiunge nuove opportunità per i giocatori, offrendo l’Olympiastadion Berlin. L’annuncio della collaborazione tra Copa City e l’Olympiastadion Berlin si allinea con la strategia precedentemente svelata da Triple Espresso, firmare contratti di licenza ufficiali con lo stadio PGE Narodowy di Varsavia, oltre che con brand leader quali Arsenal FC, FC Bayern Munich e CR Flamengo, che saranno a loro volta presenti in-game. Alla sua uscita nel 2025, Copa City offrirà ai giocatori l’accesso a sei club calcistici di livello mondiale e a tre iconici stadi.

Triple Espresso è entusiasta di mostrare la combinazione unica di gestione e simulazione calcistica di Copa City in questo nuovo gameplay trailer. La Città di Berlino offre un’entusiasmante espansione al gioco, dando ai giocatori ancora più possibilità per creare la destinazione calcistica definitiva.

I partecipanti alla Gamescom 2024 potranno visitare lo stand Triple Espresso per dare una prima occhiata esclusiva a Copa City insieme alla Città di Berlino.

Copa City sarà disponibile nel 2025 su Playstation 5, Xbox Series S|X e PC. I giocatori possono già aggiungere il gioco alle proprie wishlist su Steam e seguire Copa City sui profili ufficiali DiscordFacebookX (Twitter)YouTubeTikTokInstagram) per le ultime notizie e aggiornamenti

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.