News

Controllo remoto di Xbox 360 con Windows Phone 7 grazie ad una App

Console tribe news - Controllo remoto di Xbox 360 con Windows Phone 7 grazie ad una App

di: Antonio "Difio" Di Finizio

Microsoft ha recentemente annunciato l’arrivo di un’interessante applicazione per tutti i terminali Windows Phone 7 grazie a cui si potranno avere le prime integrazioni tra Xbox 360 e il sistema operativo mobile made in Redmond.

Questa applicazione, chiamata Companion App, ci darà la possibilità di interagire con la nostra console in più modi: innanzitutto con essa potremo navigare nel Marketplace di Xbox Live, ricercare qualunque tipo di contenuto e, se questo è un video o una canzone, avremo la possibilità di farlo partire istantaneamente sulla nostra console. A quel punto attraverso il nostro smartphone potremo avere informazioni aggiuntive su ciò che stiamo riproducendo, sugli artisti o attori in gioco e, allo stesso modo, potremo utilizzarlo come un vero e proprio controller di Xbox 360 per gestire la nostra riproduzione. Microsoft garantisce che i comandi saranno istantanei come se stessimo usando un vero controller, dandoci una comoda alternativa al classico pad.

Il gigante di Redmond ha assicurato che non manca molto al rilascio dell’applicazione, senza però dare una data precisa. Con molta probabilità sarà resa disponibile contemporaneamente al rilascio della nuova dashboard di Xbox 360 con interfaccia “metro”.

Vi lasciamo ad un video in cui sarà possibile vedere in azione la Companion App.