News

Control: Ultimate Edition, Digital Foundry pubblica una prima analisi della versione next-gen

di: Luca Saati

Digital Foundry ha pubblicato l’analisi della versione next-gen di Control: Ultimate Edition. Il gioco sulla console di Sony gira a una risoluzione nativa di 1440p con supersampling in 4K. Sono disponibili due modalità: una con 30 fps e ray-tracing e una 60 fps senza ray-tracing. Su Xbox Series S non è presente il Ray-Tracing e il gioco si limita a girare a 900p con uscita a 1080p e 60 fps.

Andando più nel dettaglio, il gioco su console next-gen offre una densità di pixel 1,8 volte superiore rispetto alla versione di vecchia generazione, e ci riesce con il doppio del frame-rate o con il ray-tracing. I tempi di caricamento sono sensibilmente ridotti e i 60 fps solidi con pochi rallentamenti nei momenti più concitati. Anche nella modalità con RT e 30 fps la fluidità è sempre costante.

Il modo migliore per giocare è la modalità a 60 fps, tuttavia la modalità 30 fps con RT è stupefacente. Non ci troviamo dinanzi a una versione al pari di quella PC al massimo, tuttavia i riflessi del ray-tracing sulle varie superfici restituisce al gioco un bel look risultando davvero piacevole agli occhi.

Digital Foundry tornerà prossimamente per confrontare le versioni PS5 e Xbox Series X, tuttavia già a una prima occhiata Control: Ultimate Edition sembra eccellente.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.