News

Control sarà diverso da Quantum Break assicura Remedy

di: Luca Saati

Ammettiamolo: non appena alla conferenza Sony è partito il trailer di Control, tutti abbiamo pensato a Remedy e Quantum Break. La nuova IP di Remedy è infatti immediatamente riconoscibile, si vede subito la mano della software house finlandese. Thomas Puha, responsabile della comunicazione di Remedy, ha parlato proprio del paragone tra Control e Quantum Break:

“È lo stesso motore, le stesse persone. Quindi ci saranno delle somiglianze, ma sono anche molto diversi. Quantum Break era molto lineare, Control sarà molto più aperto. È anche molto più dark. La direzione artistica è completamente diversa da Quantum Break. Ci sono poteri e la visuale in terza persona in entrambi i giochi, ma tranquilli, sono molto diversi.”

Puha ha inoltre assicurato che Control non avrà la serie TV come invece avvenuto con Quantum Break. Se in quest’ultimo infatti le nostre azioni influenzavano l’andamento dello show, in Control il team di sviluppo vuole invece proporre un’esperienza basata sul gameplay e raccontare la storia in modo differente.

Control sarà ambientato in un edificio