Control 2, Remedy conferma i lavori sul sequel
di: Luca SaatiRemedy ha annunciato che sta collaborando nuovamente con 505 Games per lo sviluppo di Control 2 su PS5 e Xbox Series X|S. 505 Games farà da publisher come per il precedente episodio, mentre ovviamente Remedy sarà il team di sviluppo. Control 2 (precedentemente noto come Codename Heron) sfrutterà sempre il Northlight Engine di Remedy.
Remedy ha annunciato per la prima volta i piani per un “gioco di Control a budget più elevato” nel giugno 2021. “Ora sono orgoglioso di confermare che il gioco di Control a budget più elevato, noto anche come Codename Heron, è Control 2, un sequel in piena regola del nostro il pluripremiato gioco Control“, ha dichiarato venerdì il CEO Tero Virtala.
Mikael Kasurinen , game director del franchise di Control, ha dichiarato in una dichiarazione: “Con Control, siamo saltati nell’ignoto. Volevamo creare qualcosa di nuovo. Qualcosa di diverso e inaspettato. Un mondo come nessun altro. Grazie al pubblico per aver reso Control un tale successo per noi”.
“Con Control 2 faremo un altro salto nell’ignoto. Sarà un viaggio inaspettato. Ci vorrà un po’, ma per usare un eufemismo, questo è il progetto più eccitante su cui abbia mai lavorato. Siamo ancora all’inizio, ma varrà la pena aspettare“.
Rami e Raffi Galante, co-CEO di Digital Bros Group/505 Games, hanno aggiunto: “Siamo entusiasti di approfondire la nostra collaborazione con Remedy e continuare insieme la storia di successo di Control. Dal suo lancio nel 2019, Control ha venduto oltre 3 milioni di copie“.
“Control è il più grande investimento che 505 Games abbia mai fatto, quindi ha un posto speciale nei nostri cuori. Siamo grati all’intera community di giocatori che ha reso Control un gioco così duraturo e amato, e siamo ancora più entusiasti di lanciare Control 2”.
Control 2 non è l’unico titolo del franchise su cui sta lavorando Remedy. La società aveva precedentemente annunciato i piani per uno spin-off multiplayer cooperativo ambientato nello stesso universo, che è attualmente con il nome in codice Condor sviluppato dal team “Vanguard” di Remedy.