News

Console-Tribe Weekly Recap: settimana 29/09/2013 – 4/10/2013

Il riassunto delle principali notizie della settimana!

di: Gianmarco Forcella

Bentornati all’interno di Weekly Recap, rubrica nella quale raccoglieremo le principali notizie e recensioni pubblicate da noi nell’arco di ogni settimana. Il periodo che si va concludendo (29/09 – 06/10) non è stato di sicuro uno dei più movimentati per il settore, soprattutto per la notizia sulla scomparsa di Tom Clancy all’età di 66 anni. Riportiamo quindi di seguito tutte le recensioni e notizie più rilevanti!

Recensioni

Rain

La pioggia cade su chiunque, la stessa, vecchia pioggia. Ed io sto cercando di camminare al tuo fianco, tra gocce. Sembra quasi che gli Smashing Pumpkinsavessero già capito tutto già tredici anni fa in quello che fu, in apparenza, il loro ultimo lavoro. Oppure è soltanto colpa dei ragazzi di Japan Studio se queste parole si sono oggi tramutate nella realtà onirica e a tratti straziante di Rain. Già la pioggia, sempre lei, protagonista di una storia delicata, dove si mescolano solitudine, paura e amicizia. Rain.

Rain

Pokémon X/Y

Game Freak questa volta l’ha combinata grossa. La parola “svolta” è un termine abusato e raramente veritiero, se non in senso negativo, in questo ambiente dominato da sequel e serie interminabili, eppure è la prima cosa che salta alla mente dopo pochissimi istanti di gioco. Mettetevi comodi e vi spiegheremo perché Pokemon X/Yrappresenta la vetta più alta mai raggiunta dalla serie e allo stesso tempo un nuovo punto 0 da cui partire e crescere. Pokèmon X

Notizie

Aggiornamento PSN del 2 ottobre

Sony, come ogni mercoledì, ha aggiornato il PlayStation Store.

Tra le novità principali troviamo il lancio di RainAtelier Meruru Plus, la beta di Battlefield 4 ed altro ancora.

PSN

Playstation app: nuovi dettagli

Che il mondo degli smartphone e dei tablet sia sempre più interconnesso all’universo del gaming è oramai una, per quanto talvolta mal vista dagli integralisti, realtà. E Sony sembra averlo capito, al punto da realizzare una app indirizzata a iOS e Android che permetterà ai dispositivi portatili di interfacciarsi con PS4.

Sony

Classifica italiana: GTA V rulez!

AESVI Gfk Retail and Technology ci ha fornito le rilevazioni sui titoli più venduti nella penisola nella settimana 38 dell’anno, ovvero quella che va dal 16 al 22 settembre compresi.

Non troppo a sorpresa nella classifica generale svetta Grand Theft Auto V, rispettivamente al primo posto con la versione standard PS3 ed al secondo con la versione standard Xbox 360.

GTA V

Watch_Dogs: su Xbox 360 necessita installazione

Sembra che Watch Dogs, la nuova IP by Ubisoft Montreal, sarà piuttosto corposo: lo scopriamo perchè il sandbox game, almeno limitatamente alla versione per Xbox 360, sarà diffuso su due dischi, dei quali almeno uno sarà tassativamente da installare.

Watch Dogs

Ratchet & Clank: Nexus ha una data

Una delle coppie simbolo dell’era PlayStation si appresta a tornare alla ribalta, offrendo il suo simbolico saluto alla nuova generazione di console. A mesi dall’annuncio ufficiale, difatti,Insomniac Games ha diramato la data di lancio di Ratchet & Clank: Nexus.

Ratchet

Annunciata la Assassin’s Creed Heritage Collection

Ubisoft ha annunciato la Assassin’s Creed Heritage Collection, la collezione definitiva di titoli del franchise. L’offerta, per PS3 ed Xbox 360, è limitata al continente europeo e sarà disponibile da novembre. Purtroppo non sappiamo indicarvi se siano compresi dei DLC e quali (a parte forse per la GOTY di AC2).

AC

Deus Ex: nuovo capitolo in sviluppo per next gen

Il direttore di Eidos Montreal David Anfossi, mentre confermava che l’uscita di Deus Ex : Human Revolution Director’s Cut è stata ufficializzata per il prossimo 25 ottobre, accompagnato dal primo artwork che potete vedere qui sotto, ha annunciato Deus Ex Universe, nuovo gioco della serie in sviluppo per PC e next gen.

Deus Ex

The Last Guardian in fase di “ricostruzione”

In un’intervista, Shuhei Yoshida ha fatto qualche nuova dichiarazione riguardo The Last Guardian, gioco presentato nell’ormai lontano 2009 e di cui sporadicamente viene rilasciata qualche notizia.

Last Guardian

Si è spento Tom Clancy

Si è spento a Baltimora Tom Clancy, lo scrittore maestro delle spy story, autore di libri celeberrimi come la Grande Fuga dell’Ottobre Rosso.

Nato sempre a Baltimora il 12 aprile 1947, Tom Clancy è molto noto anche nel mondo videoludico, per aver ispirato molti franchise.

Tom Clancy