News

Console-Tribe Weekly Recap: settimana 14/10/2013 – 19/10/2013

Il riassunto delle principali notizie della settimana!

di: Gianmarco Forcella

Nuova puntata per il Weekly Recap, rubrica nella quale raccoglieremo le principali notizie e recensioni pubblicate da noi nell’arco di ogni settimana. Il periodo che si va concludendo (14/10 – 19/10) non è stato sicuramente molto positivo, a causa dei rinvii al 2014 per titoli come Watch_Dogs e Driveclub, oltre all’annuncio di una nuova collector HD per Kingdom Hearts. Riportiamo quindi di seguito tutte le recensioni e notizie più rilevanti!

Recensioni

Pro Evolution Soccer 2014

Come ogni anno riparte la bagarre tra i due titoli calcistici per eccellenza (nonché gli unici a dirla tutta). Oggi vediamo se Konami ha finalmente ritrovato gli stimoli per riportare il suo PES ai fasti di un tempo, che ormai sembrano lontanissimi.

FIFA 2014

Quanti di voi sono cresciuti tirando calci ad un pallone? Non lo si può negare, il calcio resta lo sport più amato dalla maggior parte degli italiani. A volte divide, altre ancora unisce. Ormai non possiamo più farne a meno, la domenica non è domenica se non guardiamo giocare la nostra squadra del cuore. Sulla cresta dell’onda ormai da svariati anni, i ragazzi di Electronic Arts passano la cera ancora un’altra volta e ci presentano FIFA 14, ultima iterazione della serie calcistica che ha dominato per un’intera generazione costringendo la concorrenza ad inseguire. Scopriamone le novità.

Sonic Lost World

In questi anni di incursioni in casa Nintendo da parte del riccio blu marcato Sega ne abbiamo viste diverse. Abbiamo partecipato insieme a lui, fiancheggiati dal celebre idraulico Mario, a differenti olimpiadi, abbiamo combattuto con e contro di lui in furiose lotte circondati da svariati personaggi, eppure recensire un titolo della serie regolare di Sonic in esclusiva per la casa di Kyoto fa sempre un certo effetto, nonostante non sia la prima volta. Certo sono passati decenni dall’antica rivalità delle due grandi compagnie nipponiche, ma per chi ha vissuto quegli anni è sempre una sensazione strana.

Articoli

GamesWeek 2013 – Tutti i giochi della mostra

Quest’anno il Games Week promette bene, una frase, una promessa, questo è quanto scaturito dall’analisi fatta su tutte le anteprime che delizieranno il pubblico videoludico dal 25 al 27 di Ottobre al MiCo Gate5 di Fiera Milano City appunto nella città della Madonnina. Per chi non lo sapesse il Games Week è l’unica fiera Italiana dedicata completamente ai nostri amati videogiochi, giunta alla terza edizione questa vetrina sul mondo poligonale ha ricevuto un buon successo di presenze e critica convincendo il pubblico più o meno esperto, certo non ci avviciniamo minimamente agli standard più blasonati visti all’estero, ma comunque è un progetto ambizioso, apprezzabile e va incoraggiato, vediamo quest’anno cosa sarà possibile vedere e provare in anteprima.

Notizie

Kingdom Hearts II.5 HD Remix annunciata

Dopo averlo praticamente intuito dai titoli di coda di Kingdom Hearts HD 1.5 ReMIX, i fan ormai aspettavano solamente l’ufficialità da parte di Square Enix per una HD 2.5 ReMIX, annuncio che è arrivato proprio nella giornata di lunedì.

Kingdom Hearts 3: nuovo trailer

Giusto ieri vi abbiamo comunicato l’arrivo, nel 2014, di una nuova collection in HD dedicata a Kindom Hearts. Però, dato che non si vive solo di ricordi passati, Square Enix ha visto bene di accontentare i numerosi fan di questa saga, rilasciando un nuovo trailer dedicato al lungamente richiesto, nonchè attesissimo, terzo capitolo ufficiale.

Pokémon X e Y: 4 milioni di copie in due giorni

Nintendo ha annunciato i dati di vendita dei nuovi Pokémon X e Y usciti ufficialmente in tutto il mondo sabato scorso. In soli due giorni il gioco ha fatto registrare vendite record, con ben 4 milioni di copie vendute, balzando così al primo posto per il gioco che ha venduto più velocemente su 3DS.

Watch_Dogs non arriverà nel mercato prima della primavera del 2014

Pochi minuti fa Ubisoft ha diramato un comunicato stampa che forse nessuno si sarebbe mai aspettato: Watch_Dogs viene rimandato al 2014.

The Crew slitta al 2014

Non c’è due senza tre, un detto che pare sposarsi perfettamente con Ubisoft: siamo partiti con Rayman Legends, passando (giusto ieri) per Watch_Dogs e finendo con l’arrivare a The Crew. Il corsistico open world, infatti, è il terzo titolo della casa a subire un ritardo piuttosto consistente: previsto inizialmente ad inizio 2014, il gioco non vedrà la luce prima del quarto trimestre del prossimo anno, andando così a rimpolpare la fitta lista di rinvii.

Kojima: Metal Gear Solid 5 giocabile su qualunque cosa, ogni qualvolta vogliate

Il creatore di Metal Gear, Hideo Kojima, ha rilasciato delle nuove dichiarazioni che si riferirebbero a Metal Gear Solid 5: The Phantom Pain, che dovrebbe diventare un’esperienza di gioco che trascenda le console. In quel modo tipico di Kojima, che lo rende tanto affascinante, ma al contempo sibillino, il creativo sembra alludere ad una sorta di funzionalità di supporto di un secondo schermo, ma non v’è certezza di questo.

Rockstar al lavoro sul nuovo capitolo di una famosa IP

Un senior graphic engineer presso Rockstar New England ha aggiornato il suo curriculum indicando di essere attualmente al lavoro sulla “prossima versione di una famosa IP”, cui sarebbe passato dopo il lancio di GTA 5.

L’evoluzione di Kingdom Hearts 3 nelle parole di Tetsuya Nomura

Tetsuya Nomura, coautore del franchise Kingdom Hearts, è stato recentemente intervistato dal settimanale nipponico Famitsu al riguardo dei dettagli sulla futura versione per Playstation 4 del terzo capitolo ufficiale della celebre saga Square-Enix/Disney, nonché su quali siano i cambiamenti più consistenti che i videogiocatori potranno aspettarsi rispetto alla release di Kingdom Hearts 2 su console casalinghe, che risale ormai al lontano 2005.

Asassin’s Creed 4: Black Flag – fino a 80 ore per completarlo al 100%

Il lead game designer di Assassin’s Creed 4: Black Flag Jean-Sebastien Decant ha suggeito che, mentre la trama centrale richiederà circa 20 ore per poter essere portata a termine, voler completare il gioco in ogni sua parte potrà richieder fino ad 80 ore.

DriveClub conferma il suo ritardo

Evidentemente non aveva studiato abbastanza, per questo è stato rimandato al 2014. Battute (infelici) a parte, la notizia che già da ieri rumoreggiava in rete ha finalmente avuto la sua triste conferma: DriveClub, uno dei titoli first party previsti al lancio di PS4, subirà uno slittamento che gli impedirà di esordire assieme alla nuova console Sony.