News

Console-Tribe presente al FINAL FANTASY XIII Community Event di Tokyo

Un incontro esclusivo per le community con Yoshinori Kitase

di: Alessandro "Reil" Gallucci

Sabato 27 luglio, nella cornice di Shinagawa a Tokyo, si è tenuto un incontro esclusivo tra 180 esclusivi fan e Yoshinori Kitase, produttore esecutivo di Lightning Returns. Noi di Console-Tribe eravamo presenti per provare oltre-oceano la terza ed ultima fatica di Square-Enix. Di seguito potete leggere l’anteprima del nostro inviato in terra nipponica a cui seguirà l’articolo completo di impressioni e curiosità.

Lightning è tornata.
Ha 13 giorni per salvare il mondo. Noi, invece, solo un’ora di tempo per provarlo!
No, non si tratta di una modifica al gioco ma l’avventura a Tokyo che ci porta dentro la sede di Sony, dove in collaborazione con Square-Enix e Play Community si è tenuto un evento speciale per circa 180 persone: noi ovviamente eravamo fra questi. Vicino alla stazione di Shinagawadalla cima dell’imponente grattacielo si staglia il logo della Sony Computer Entertainment. E pensare che a poche decine di metri da noi dovevano trovarsi così tante Playstation 4… Ad attenderci, varie ragazze giapponesi alla reception ci fanno compilare vari documenti riguardanti l’evento, per poi venire scortati nell’ascensore. Passiamo attraverso i cancelli in cui il noto marchio Playstation campeggia sopra il luminoso rilevatore di tessere magnetico prima di far accedere i dipendenti all’azienda.

Sala conferenze – 17esimo piano. Ore 16.00.
Dalla sala d’attesa in cui ci trovavamo, adornata di numerosi artwork del gioco (potete trovare alcune foto nella gallery), ci spostiamo nella sala dove si svolge l’evento. Innumerevoli schermi Sony Bravia da 40 pollici si susseguono davanti a noi, ognuno con la schermata iniziale del gioco, PS3 ed controller al seguito; nondimeno, un paio di cuffie per goderci al meglio la colonna sonora del gioco. Presa posizione, veniamo accolti da Yoshinori Kitase – Executive Producer di Lightning Returns – a darci il benvenuto. Un’ora di tempo a disposizione e, successivamente, un incontro con gli sviluppatori che risponderanno alle nostre domande sul gioco. Indossate le cuffie, selezioniamo una nuova partita. Tick tack, tredici giorni e Lightning è la salvatrice, risvegliata per salvare l’umanità prima della fine.

Il filmato inizia, e noi veniamo catapultati nel mondo di Lightning Returns: Final Fantasy XIII. Dopo 9 anni dalla presentazione del primo titolo della Fabula Nova Crystallis, la storia di Lightning sta per giungere al termine.
E’ stato un bene risvegliarla dal suo sonno oppure poteva benissimo rimanere lì dov’era? Restate con noi per scoprirne di più su uno dei più controversi titoli dell’ultima generazione. Nell’articolo in uscita prossimamente troverete le nostre impressioni sul gioco e sull’esperienza offerta da Sony alla sua community!
Non mancate di commentare, anche su Facebook e Twitter con l’hashtag #ChiediloalTribe