News

Conscript, il survival horror ambientato durante la prima guerra mondiale arriva su console nel 2024

di: Luca Saati

Lo sviluppatore australiano Catchweight Studio e Team17 Digital hanno condiviso oggi un nuovissimo trailer del gioco survival horror CONSCRIPT. CONSCRIPT sarà lanciato su Nintendo Switch™, PlayStation™ 5, PlayStation™ 4, Xbox Series X|S, Xbox One e PC, oltre a una successiva uscita fisica su console.

CONSCRIPT porta i giocatori nelle trincee della Prima Guerra Mondiale, offrendo un’esperienza survival horror ispirata ai classici del genere. Ambientato nella battaglia di Verdun del 1916, i giocatori assumono il ruolo di un soldato francese solitario alla ricerca del fratello scomparso, cercando provviste e risolvendo complessi enigmi.

“Con CONSCRIPT ho voluto immergere i giocatori nella cupa realtà della Prima Guerra Mondiale, offrendo al contempo il gameplay teso e avvincente che i fan dei survival horror conoscono e amano. Non vedo l’ora di portare questa esperienza ai giocatori di PC e console nel corso dell’anno e sono particolarmente entusiasta di vedere il gioco sugli scaffali”, afferma Jordan Mochi, fondatore e sviluppatore in proprio di Catchweight Studio.

Caratteristiche di CONSCRIPT:

  • Gioca: sperimenta il classico gameplay survival horror ambientato durante la Battaglia di Verdun con un’elevata rigiocabilità, varie impostazioni di difficoltà, finali multipli, costumi sbloccabili e armi bonus.
  • Sopravvivere: Sopravvivi contro i soldati nemici usando armi da mischia e da fuoco della Prima Guerra Mondiale in un’atmosfera intensa e straziante, arricchita da un’estetica in pixel art e da un sound design opprimente.
  • Esplorare: Naviga in aree intricate e interconnesse a tema WW1 risolvendo enigmi ambientali e gestendo efficacemente le risorse.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.