News

Confermata la modalità spettatore su Battlefield 4

Ed è così che i grandi e piccoli scontri godranno degli spettatori e magari perchè no, dolci ragazze pon pon!

di: Silvio "silvioslim" Lao

Dopo la scomparsa nelle scorse edizioni pare sia arrivata la volta buona per re-inserire la modalità spettatore nella simulazione di guerra secondo DICE. Ed è proprio nel Battlefield Blog che arriva la conferma dello sviluppatore che ha deciso quindi di rendere partecipi anche i possibili spettatori in Battlefield 4.

La modalità è stata migliorata per dare il massimo del controllo delle riprese in modo che lo spettatore potrà  spostarsi al centro dell’azione. Ecco cosa si legge dal Blog:

Una volta trovato il server di proprio interesse, potrete accedervi come Spettatore sempre che tale modalità sia stata attivata

Lo spettatore, ci tengono a precisare, non inciderà sul numero dei player del match in quanto per ogni server sono disponibili quattro slot extra appositamente adottati per gli spettatori di turno; pertanto i player su PS4, Xbox One e PC rimarranno 64 più gli eventuali spettatori.

Vi saranno diversi tipi di riprese sulla quale scegliere tra i quali Tabletop View (una visuale panoramica delle azioni in campo e in mare in stile bird-eye con un piccolo riquadro chiamato picture-in-picture che può darvi degli assaggi degli scontri in strada) in prima persona, terza persona e camera libera.

Non vi resta che provare tale modalità; ovviamente tra qualche giorno!