News

Confermata Collector’s Edition di Batman: Arkham Asylum **UPDATE**

Console tribe news - Confermata Collector's Edition di Batman: Arkham Asylum **UPDATE**

di: REdeiDESIDERI

I bravi ed operosi ragazzi di Eidos ci hanno dato conferma dei contenuti esclusivi della Collector?s Edition americana del prossimo ?Batman: Akham Asylum?.
Il gioco, che ci vedrà nei panni di un Cavaliere Oscuro intento ad arginare ai danni causati da una massiccia evasione dal penitenziario criminale di Arkham (colmo di tutti i fenomeni da baraccone che conosciamo dai comics DC come il Joker, Due Facce, KillerCroc, ecc?), è entrato ormai in fase gold e dovrebbe uscire imminentemente sia per il mercato oltreoceano sia per quello del vecchio continente.

Vediamo nel dettaglio i contenuti di questa edizione limitata, nella speranza che in europa non si limitino alla solita ?e quallida- steel box:

– Un Batarang (avete presente quella specie di shuriken a forma di pipistrello?) di 14? con apposito stand;
– Schizzi sul game design del Batarang;
– Il resoconto cartaceo dei Dottori di Arkham con le descrizioni dei ?pazienti?;
– 48 pagine di note sugli interni del manicomio criminale di Arkham;
– Confezione con alloggiamenti per i dischi di:
– Il disco di gioco (ovviamente);
– DVD con il dietro le quinte;
– Un codice per il download di una ?Challenge Map?;
– La mappa esclusiva ?Crime Alley? immediatamente disponibile;
– Un manuale completamente a colori.

Tutte chicche degne di un titolo promettente, che non fanno altro che aumentare la nostra invidia per i nostri cugini americani, da sempre favoriti da un mercato di Collector?s Edition decisamente degne di questo nome.
Certo, abbiamo ben poche idee sull?utilità del Batarang, però…

** UPDATE **

Eidos ha da pochissimo confermato a VG247 che la Collector Edition in questione sarà distribuita anche in Europa. Lo si deduce dal fatto che è stato, in particolare, comunicato il prezzo in sterline del tutto, cioè £ 59,99 sia per la versione PS3 che per quella Xbox360, equivalenti a circa 67 ?.
Non si hanno info certe sul prezzo ufficiale della distribuzione nei vari Paesi del continente, ma lo sbarco in Gran Bretagna è il presupposto per dissipare ogni dubbio sull’esistenza o meno dell’edizione speciale sul nostro mercato. Meglio iniziare a risparmiare !